MotoGP – Sete Gibernau: “Rossi in Ducati otterrà il massimo”

MotoGP – Sete Gibernau: “Rossi in Ducati otterrà il massimo”MotoGP – Sete Gibernau: “Rossi in Ducati otterrà il massimo”

Sete Gibernau è stati uno degli avversari più duri di Valentino Rossi e dopo un ritorno alle corse nel 2009 adesso fa tutt’altro ed ha appeso definitivamente il casco al chiodo. L’ex pilota del Team Gresini conosce però bene sia il pesarese che la Ducati (con cui ha corso sia da ufficiale che da “cliente”) e intervistato da Sportmediaset ha voluto dire la sua sull’accoppiata che il prossimo anno farà sognare i tifosi della Rossa di Borgo Panigale. A lui la parola.

“Se Rossi ha deciso di cambiare è stato per avere delle nuove motivazioni, che sono fondamentali per poter lavorare duro e dare sempre il 100% – ha detto a Sportmediaset – Di certo c’è stata anche la pressione dei fan, che da tanto tempo lo volevano alla Ducati. Se riuscisse a vincere il titolo sarebbe un grande evento. Non vedo perché non debba farcela. Se Casey è riuscito a vincerci… La Ducati è una moto che più delle altre necessita di trovare il miglior compromesso tra macchina e uomo, non è certo una moto facile. Il pilota deve adeguarsi alle caratteristiche del mezzo e i tecnici dovranno cercare di rendere la Desmosedici la più vicina possibilie alle richieste di Rossi. Ma Vale è bravo proprio a fare questo e sono sicuro che riuscirà a ottenere il massimo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  1. warlock

    7 Dicembre 2010 at 14:55

    Strano commento da uno degli avversari di vecchia data di Rossi, ora lo stimo un po di piu’.

    Se fossi Stoner mi sentirei un po’ offeso, sembra l’abbia trattato come un pilota qualsiasi e non come campione.

  2. guy martin

    8 Dicembre 2010 at 15:55

    E’ chi e’ Gibernau? E’ solo un fallito che non ha mai vinto un caz.o ed e’ stato lo zerbino del Roscio. Non vedo l’ora che l’anno prossimo arrivi, con Il Roscio che finalmente verra’ smerdato x sempre GO STONERRRRRRRRRRRRRR

  3. EmilioZrx

    8 Dicembre 2010 at 17:34

    @guy martin

    Roscio ??? smerdato x sempre ???

    Ma dove si stato negli ultimi 10 anni !!!

  4. Alessandro de Angeli

    8 Dicembre 2010 at 20:45

    HAHAHAHBELLINA QUESTA!!! GRANDE EMILIO!!!!!

  5. acido teo

    9 Dicembre 2010 at 10:34

    Gibernau è sempre stato una persona seria, le cose peer lui si erano incriccate dopo gli avvenimenti con rossi in qatar, ma prima è sempre stata una persona leale e seria! stimo molto lui è le sue parole! qlc parla di smerdarlo x sempre ma a me sembra che l’unico ad avere avurto la cagarella sia stato stoner dopo averle prese e riprese da rossi finalmente in forma e con la moto a posto….
    chissa perchè..
    dai vale!!! siamo tutti con te!!!!

  6. Adam

    9 Dicembre 2010 at 16:32

    Nn capisco per quale motivo ce l’avete cosi tanto con Gibernau…un pilota serio, leale grazie a quale nel 2003, 2004 e 2005 nn ci siamo stancati di vedere vincere sempre rossi

  7. misteriusman

    15 Dicembre 2010 at 06:09

    Comunque oltre Gibernau nel 2003-2004-2005 c’erani i Biaggi i Capirossi i Melandri e altri ancora,per cui di Pluri campioni del mondo non ne mancavano!!!!

    Un saluto a tutti e buon Natale

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati