MotoGP – Sepang QP1 – Ottimo sesto tempo per Andrea Dovizioso

MotoGP – Sepang QP1 – Ottimo sesto tempo per Andrea DoviziosoMotoGP – Sepang QP1 – Ottimo sesto tempo per Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso è stato uno tra i protagonisti delle odierne qualifiche della MotoGP sul tracciato di Sepang, Malesia. Il pilota forlivese ha ottenuto un ottimo sesto tempo, il che significa una seconda fila, l’ideale per poter puntare ad una gara da protagonista…

“Sono veramente soddisfatto del risultato di oggi nelle qualifiche, con la pista in condizioni difficili con parti ancora umide, che lentamente si continuava ad asciugare”, ricorda Andrea Dovizioso. “La seconda fila in griglia di partenza, sarà importante per lo svolgimento della gara. Ho un buon passo, 2’03”3 che mi potrebbe consentire di ambire a terminare nelle prime cinque posizioni. Abbiamo iniziato nel pomeriggio con la pista bagnata, utilizzando gomme morbide. Poi siamo passati a una soluzione più dura e a metà turno abbiamo montato le intermedie con cui ho fatto molti giri. Mi sono trovato bene, in condizioni di umido è una gomma che ha ottime prestazioni e mi permette di essere veloce. Sono riuscito a sfruttare bene anche le gomme da qualifica nonostante non fosse facile passare dalla configurazione da bagnato a quella da asciutto. Domani nel warm up dovremo fare le ultime messe a punto sulle sospensioni. Potremmo confrontarci nei primi cinque in gara, anche se un podio in questa stagione resta ancora un desiderio. Le caratteristiche del tracciato e il caldo umido saranno ulteriormente impegnativa la gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati