MotoGP Sepang, Prove libere 1: Pedrosa al comando, dominio Honda

MotoGP Sepang, Prove libere 1: Pedrosa al comando, dominio HondaMotoGP Sepang, Prove libere 1: Pedrosa al comando, dominio Honda

Con il titolo pilota e costruttori in bacheca (vittoria di Stoner e della Honda), i piloti della MotoGP si sono dati battaglia sul circuito di Sepang, uno dei più lunghi (e larghi) del motomondiale. Assente Jorge Lorenzo, fermo a causa dell’incidente nel warm up di Phillip Island (dove ha perso parte dell’ultima falange dell’anulare destro), è stato il connazionale Dani Pedrosa a centrare il miglior tempo. Il pilota del Repsol Honda Team è stato l’unico pilota a girare sotto al muro dei due minuti e 2sec, precisamente 2’01″916.

Pedrosa ha preceduto i compagni di squadra Casey Stoner (+ 641) e Andrea Dovizioso (+ 674) e il compagno di Marca Simoncelli, in sella alla Honda del Team Gresini. Quattro Honda quindi al comando con la Suzuki di Alvaro Bautista ad interrompere il dominio della casa dall’ala dorata. Lo spagnolo che ha firmato un pre-contratto con Lucio Cecchinello per correre con la Honda (la Suzuki non ha ancora dato una risposta sul suo futuro) precede la Yamaha Factory del rientrante Ben Spies e la Ducati del francese Randy De Puniet.

Colin Edwards, prossimo pilota del Forward Racing (correrà con la Suter/BMW) è ottavo, davanti ad Hiroshi Aoyama (alla sua penultima gara nella MotoGP prima di passare alla Superbike nel team Castrol Honda) e Valentino Rossi, che chiude la Top Ten a 2″364. Un distacco abissale per il nove volte campione del mondo che, in una pista che lo scorso anno lo ha visto vincitore del suo ultimo GP, non riesce proprio a guidare la sua Desmosedici, moto che sarà rivoluzionata in ottica 2012.

Rossi precede le Ducati di Abraham, Hayden e Capirossi, la Suzuki della wild card John Hopkins, la Yamaha del Team Tech3 di Cal Crutchlow, la Honda di Toni Elias, la Yamaha del collautatore Nakasuga (che qui sostituisce Lorenzo) e il rientrante Hector Barberà, ancora alle prese con l’infortunio di Motegi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Sepang - Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - Malesia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul