MotoGP – Sepang Day 1 – Inizio difficile per Kallio ed Espargarò

MotoGP – Sepang Day 1 – Inizio difficile per Kallio ed EspargaròMotoGP – Sepang Day 1 – Inizio difficile per Kallio ed Espargarò

Come sempre accade sul circuito di Sepang, Malesia, è il caldo a fare da protagonista. Oggi, infatti, c’erano più di trenta gradi con l’asfalto che ha toccato i quarantasei gradi. I piloti del Pramac Racing Team, Mika Kallio e Aleix Espargarò, sono scesi in pista per la prima ora libera a disposizione terminando rispettivamente all’undicesimo e al diciassettesimo posto. Mika Kallio ha cercato di modificare il set up della moto combinando i dati dei test invernali corsi qui all’inizio della stagione e quelli delle ultime gare non trovando però un compromesso soddisfacente. Aleix Espargarò ha invece cercato di riprendere il feeling con la Ducati Desmosedici GP9 Sat dopo esserci salito l’ultima volta il 13 settembre nel Gran Premio di Misano. Entrambi i piloti dovranno migliorarsi domani nelle due ore di lavoro a disposizione per conquistare un buon piazzamento in griglia di partenza.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team

“Con Mika abbiamo deciso di incominciare il lavoro di questo fine settimana mischiando i dati accumulati durante i test invernali corsi su questo circuito e quelli ottenuti negl’ultimi Gran Premi. Purtroppo non abbiamo ottenuto un risultato soddisfacente visto che il nostro pilota non ha la giusta confidenza per spingere al massimo. Domani dovremo compiere sensibili cambiamenti per conquistare un risultato migliore. Aleix ha dovuto riprendere il feeling con la moto e i riscontri cronometrici di oggi contano poco. E’ da quasi due mesi che non corre con noi e siamo sicuro che già domani potrà migliorarsi.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – 11° miglior tempo – 2’03.785

“Cosi proprio non va. Mi manca molto grip e non posso spingere quanto vorrei. Questo però deve essere preso come un segnale positivo perché significa che c’è molto spazio per migliorarci. Questa pista mi piace e con le caratteristiche di questa moto trovando le giuste soluzioni tecniche potremo essere molto competitivi. Questa sera studieremo il da farsi e domani mi aspetto di fare un grosso passo in avanti.”

Aleix Espargarò – Pilota Pramac Racing Team – 17° miglior tempo – 2’05.336

“Oggi è stato un giorno per sciogliere i muscoli e riprendere la giusta confidenza con la moto. Nei primi minuti ero un po’ teso ma verso la fine della prova mi sono tranquillizzato e i tempi sul giro sono calati. Domani invece dovremo spingere forte per conquistare una buona posizione sulla griglia di partenza. Mi mancava il paddock e mi fa un gran piacere avere questa opportunità prima dell’inizio della prossima stagione.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati