MotoGP – Sepang – Buona gara per Simoncelli e Melandri

MotoGP – Sepang – Buona gara per Simoncelli e MelandriMotoGP – Sepang – Buona gara per Simoncelli e Melandri

I risultati di Simoncelli 8° e Melandri 9° non rendono forse giustiza alla condotta di gara di entrambi. Simoncelli per due terzi di gara è stato tra i protagonisti della giornata tallonando da vicino i migliori della classe e soltanto un caldo fisico, dovuto al gran caldo, lo ha costretto a ridurre notevolmente il suo passo gara. E’ arrivato alla fine completamente disidratato ma felice di aver visto, da vicino, per buona parte della gara i “grandi”. Melandri vittima di un “lungo” imprevisto nella prima parte, dove ha incontrato problemi con la frenata, è stato protagonista di una bella rimonta. Peccato! Ma i buoni propositi per un bel finale di stagione ci sono tutti.

Marco Simoncelli (8°) “Peccato chiaramente per il risultato però io sono conento perchè pur partendo indietro ho fatto due ottimi terzi di gara. Dopo, purtroppo, non ce la facevo più fisicamente. Avevo difficoltà a respirare mi si annebbiava la vista ed ho fatto molta fatica a finire la gara. Peccato per il risultato perchè se avessi tenuto il ritmo fino alla fina avrei potuto terminare quarto o quinto. Però ripeto sono molto contento perchè questa è una pista che storicamente non amo particolarmente, nei test invernali era stato un disastro e invece oggi siamo stati molto veloci girando molto bene e nella prima parte di gara vedevo Dovizioso e Lorenzo che non mi andavano via più di tanto. A questo punto sono fiducioso per le prossime gare perchè la sostanza di oggi è molto buona.”

Marco Melandri (9°) “Che dire, peccato per il risultato finale perchè rispetto alle altre volte ero partito abbastanza bene ed ero abbastanza veloce. Purtroppo dopo due giri non sentivo più l’anteriore e quando lasciavo i freni davanti non avevo grip rischiando di cadere due o tre volte e poi ad un certo punto sono andato diritto perchè non avevo il passo di quelli che erano davanti a me. Sono rientrato e dopo aver preso De Puniet ho fatto fatica a superarlo. Quando ci sono riuscito ho mantenuto il mio passo mentre davanti a me gli altri sono calati fisicamente ed io invece stavo bene. Peccato perchè si poteva fare veramente una buona gara.”

Fausto Gresini “A parte il risultato finale, Simon celli, su una pista ostica per lui, ha fatto vedere delle belle cose fino a quando fisicamente non è calato. Ha sofferto tantissimo il caldo arrivando alla fine disidratato e questo lo ha penalizzato. L’importante è però che oggi abbia ulterioramente dimostrato di aver fatto un processo di miglioramento decisivo ed importante e questo è molto positivo. Melandri con l’uscita di pista ha compromesso la sua gara che oggi poteva essere decisamente buona. Mi è piaciuto e nello stesso tempo mi è dispiaciuto che non abbia potuto dimostrare il suo vero valore perchè oggi era in grado di farlo.“

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby