MotoGP: Schwantz, “Con Lorenzo o Marquez Ducati vincente”

L'iridato 1993 della classe 500cc ha affrontato anche l'argomento Suzuki

MotoGP: Schwantz, “Con Lorenzo o  Marquez Ducati vincente”MotoGP: Schwantz, “Con Lorenzo o  Marquez Ducati vincente”

Motomercato MotoGP – Kevin Schwantz è stato uno degli “ospiti” d’onore nel week-end di Austin, dove è andata in scena la terza tappa del motomondiale 2016. Il campione del mondo della classe 500cc 1993 ha affrontato vari temi in un’intervista rilasciata a Marca.com e ha parlato anche di motomercato. Ha parlato del passaggio ormai praticamente certo di Jorge Lorenzo alla Ducati in ottica 2017 e anche della “sua” Suzuki, che rischia di perdere un grande pilota come Maverick Vinales.

“Sappiamo che Lorenzo è in una posizione difficile, essere lì con Rossi può sempre portare a dei cambiamenti. Jorge può far bene con la Ducati, ora la moto è migliore di quando ci corse Rossi. Non ho nulla contro Dovizioso o Iannone, ma Lorenzo e Marquez potrebbero renderla una moto vincente. Se Jorge iniziasse a vincere delle gare potrebbe puntare al mondiale, quindi non penso sia stato un errore questa scelta. Fa piacere vedere che ci sia ancora qualcuno che abbia il coraggio di accettare nuove sfide.”

Sulla Suzuki e sulla possibile partenza di Vinales direzione Yamaha ha detto: “Fossi in lui rimarrei lì. Ora è il pilota di riferimento, il numero uno, il migliore in ogni sessione. Se dovesse passare in Yamaha dovrebbe ricominciare tutto da capo. Se comunque dovesse andare via tra Pedrosa e Iannone in Suzuki sceglierei quest’ultimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

32 commenti
  • nandop6 ha detto:

    essere lì con Rossi può sempre portare a dei cambiamenti.

    Che vuol dire, se quando apre la bocca non si sa cosa dice è colpa di Rossi?

    1. cujo ha detto:

      anche quello che ha detto su Viniales…. che vuol dire, “deve ricominciare tutto da capo” se è veloce come dimostra di esserlo, con Yamaha può farlo subito, non credo che sia in compagno di scuderia che ti frena.

  • TONYKART ha detto:

    Penso che da per scontato che in yamaha sarebbe oscurato dalla presenza di rossi e a differenza che in suzuki adesso dovrebbe costruirsi la sua posizione con il tempo …sarebbe vero se andasse meno di rossi ma se lo mettesse dietro cosa succederebbe ???????

    1. nandop6 ha detto:

      Tutti i piloti possono essere oscurati da Rossi non è determinante essere in squadra con lui, a Lorenzo e Rossi in Yamaha è stato dato sempre lo stesso materiale per cui se sei bravo come Lorenzo puoi ben figurare contro Rossi e fino alla Malesia in squadra era tutto normale, se poi parliamo di essere oscurato mediaticamente allora è un altra cosa ma non capisco il problema, c’è da dire nel caso di Lorenzo che quando apre bocca non sa cosa dice ma non si può dare la colpa a Rossi.

      1. cujo ha detto:

        picchiano sempre li……
        in Yamaha le gerarchie non esistono, come è successo per Rossi nel 2010 e come succede a Lorenzo nel 2016, ci può essere un miglior trattamento economico dettato dai risultati.
        Le moto sono identiche, poi sta al pilota sfruttarle al meglio, se a Lorenzo risica che per 2 anni Riossi gli sia arrivato davanti (anche lo scorso anno è stato così), mica è colpa sua…..
        attacca Rossi su tutto, ma a me da più l’impressioni che sia una difesa per giustificarsi, ultimamente ha attaccato anche Yamaha…..
        mi sembra anche di aver capito che Rossi ha scelto la strada del silenzio, lo lascia blaterare…..

      2. nandop6 ha detto:

        A Lorenzo come a Marquez non va giù la popolarità e il grande numero di tifosi che ha Rossi, anche il fatto che ogni volta che Rossi controbatte a degli atteggiamenti che per lui sono sbagliati lo si accusa sempre di manipolare la gente o i piloti psicologicamente come se non avessero un cervello proprio per ragionare, in Malesia secondo alcuni doveva stare zitto invece ha fatto bene, quando c’è qualcosa che non va devono dirlo anche pubblicamente, mi fanno ridere quando dicono che Marquez ha continuato per colpa delle dichiarazioni di Rossi, lo avrebbe fatto lo stesso per cui ha fatto bene, che la gente sappia.

  • Lyon66 ha detto:

    Mi permetto d’esprimere la mia opinione su Marquez per arrivare a Vinales:

    Come pilota mi piace tantissimo e non sto a fare polemiche sterili su Honda come alcuni sui fantomatici gommini per Vale.

    Ha perso la mia stima come quella di tanti altri sennò mediaticamente poteva arrivare ai livelli di Valentino.

    Credo, e ripeto credo…, che Vinales se andasse in Yamaha e fosse furbo avrebbe tanto da imparare da Vale (penso tutti possano essere d’accordo sull’esperienza e motivazioni di Vale) rendersi simpatico al Dottore, ai vertici Yamaha e automaticamente anche al pubblico se non è un associale paranoico come Jorge.

    Lorenzo e Vale hanno le stesse opportunità in Yamaha, Lorenzo è in ombra per tanti fattori, tra cui il carattere.

    Se poi ci mettiamo anche lo scorso anno non è in ombra, direi sotto la suola delle scarpe di quasi tutto il pianeta.

    A proposito di frizione e di chi copia chi…

    http://manziananews.blogspot.it/2016_04_01_archive.html

    P.s.: non fate caso agli errori grammaticali, è spagnolo.

    1. Lyon66 ha detto:

      P.s: Manziana è un mito: oltre ad essere imparziale e grande ducatista parla molto di tecnica supportando i suoi discorsi con immagini dettagliate.

      Sulla destra in basso cliccando su archivio blog mese per mese si trovano i suoi articoli, tutte chicche.

    2. cujo ha detto:

      Rossi può dire sempre la sua in pista, ma sa anche di essere al sunset boulevard
      come ha detto altre volte, Viniales gli sta simpatico, non credo che farà ostruzione o guerre psicologiche e mediatiche, se cominciasse a vincere, penso più che lo osannerebbe, solo per far rabbia a Lorenzo.

      i guasti improvvisi ci possono stare, alla fine sono mezzi meccanici.

      1. Lyon66 ha detto:

        Due anni passano in fretta e se è furbo… ha solo da guadagnarci: professionalmente e mediaticamente.

      2. TONYKART ha detto:

        certo sicuro che lo osannerebbe ,ahahahahha lo conosciamo rossi no?!!!!!!!!mavaffa idi0ta

    3. TONYKART ha detto:

      cioe’ fammi capire bene …un ragazzo giovanissimo che magari ha il talento di marquez in grado di vincere un mondiale dovrebbe andare in yamaha e fare il leccacul0 zerbino per stare simpatico a rossi e piacere ai rossisti e alla yamaha?!ma siamo fuori di testa?guarda che questo e’ un campionato del mondo e ci rischi pure la vita sulle moto ,alla sua eta’ deve andare dentro e cercare di distruggere i miti !!come ha fatto marquez o se vogliamo parlare di automobilismo schumacher,assurdo…..

      1. nandop6 ha detto:

        Perchè pensi che un pilota andando in Yamaha debba fare il leccac.lo di Rossi? Prendi Lorenzo, al livello professionistico-pilota è stato bravo, il brutto di Lorenzo è stato il lato intelligenza, al pilota Lorenzo bastava dargli un carattere tipo Dovizioso o Pedrosa ecc. cioè gente seria ed intelligente e poteva ben figurare su tutti i fronti.

      2. TONYKART ha detto:

        io nn lho pensato,mi riferivo a lyon che ha scritto che sarebbe la cosa migliore da fare ,io nn la penso cosi’,tutto qui

  • Durim ha detto:

    Far capire le cose a te tony è come cercare di spiegare gli integrali a un bimbo delle elementari.

    Una cosa non preclude per forza l altra. Piacere alle persone non significa per forza non poter essere un vincente e vivere all ombra di rossi. Vincere non un campionato, ma solo una gara deve essere una sensazione incredibile immagino, ma vincere e venire fischiati non credo sia il massimo. Vinales può benissimo battere rossi e vincere il mondiale e stare simpatico a tutti i fans di rossi. Marquez, tolto lo scorso anno, ha battuto rossi e piaceva a molti fans di vale. Ma se non sai perdere e fai il bimbominkia, o se fai pollici versi sotto al podio/polemiche inutili o segni “zitti tutti” e la gara dopo cadi..beh..
    Non per forza deve essere come rossi, ognuno dovrebbe essere se stesso, ma sicuramente ha più da imparare da rossi che da Marquez o Lorenzo. Tutto qui bimbo

    1. nandop6 ha detto:

      Quoto al 100 per 100 e Tonykart non è l’unico ma secondo me sono troppo accecati dall’antipatia per Rossi per ammetterlo.

    2. cujo ha detto:

      ci rinuncio con te SKARTO, ti ha già risposto Durim, e sarebbe un’inutile spreco di parole….

      ah, dimenticavo….. tu vai a cgare, e mordila… brodo!!

  • TONYKART ha detto:

    marquez e’ stato simpatico fino a quando rossi non e’ stato competitivo e fino a quel momento baci abbracci volemose bene poi tutto e’ cambiato e rossi e tifosi odio verso chiunque arriva davanti a lui,esempio indiscutibile gli insulti e fischi a iannone al mugello,avrete una giustificazione anche per quello immagino!non e’ italiano iannone??nn stava facendo forse la sua gara??……

    1. nandop6 ha detto:

      Certo che abbiamo una giustificazione per quello, noi per primi abbiamo criticato quelli che hanno insultato Iannone, non fare di un erba un fascio. Marquez ha vinto due mondiali consecutivi, nel primo Rossi non è stato competitivo, nell’altro è arrivato secondo, è stato simpatico fino ala gara dell’Australia 2015 con la conferma della Malesia e Valencia, ora se non aveste le fette di prosciutto agli occhi l’avreste capito anche voi, sempre che non fate finta, comunque va bene lo stesso altrimenti di cosa parleremmo?

    2. Durim ha detto:

      Minuto 0:37

      https://www.youtube.com/watch?v=ihmLRIgBuv4

      Nessuno ha fischiato Iannone al mugello dello scorso anno. Al contrario tuo, io c’ero ed è stato applaudito anche se è arrivato davanti a Iannone. Parla di fatti per piacere. E Nessuno ha detto niente a pedrosa che battagliando con Rossi gli è arrivato davanti. Così come nessuno(tolto qualche demente) ha detto niente di Iannone che a P. Island ha fatto la sua gara.

      Prossima volta, prima di sparare cavolate, rifletti…almeno eviti di fare figuracce come sta volta. E vieni al Mugello quest’anno..io vado sia sabato che domenica! Vieni, allontanati dal divano e pc per una volta ;)

      1. Durim ha detto:

        PS: Che lorenzo venga fischiato mi sembra normale invece..non per qualcosa, ma è stato fischiato anche a Catalunya dello scorso anno. E se lo fischiano i suoi connazionali non puoi prendere che non lo facciamo noi hahaha

        Io non l’ho mai fischiato perchè chi vince va sempre applaudito, ma quest’anno sotto al podio fischierò sia Marc che Lorenzo ;)

      2. cujo ha detto:

        Purtroppo l’anno scorso non c’ero, avevo la comunione di mio figlio, di fischi a Iannone non ne ho sentito parlare, però non c’ero…. Io mi riferivo a p.island dove Rossi si è dissociato……
        Io arrivo la domenica mattina presto e sono al correntaio, dove ti piazzi durim, magari ci facciamo un birrozzo

      3. Durim ha detto:

        Volentieri! io sono con un paio di amici! non so ancora bene dove vado perchè negli ultimi 2 anni sono stato alla casanova ma vorrei cambiare quest’anno

      4. cujo ha detto:

        grande….. al 22/05 c’è un po di tempo ancora….. vediamo se ci becchiamo

    3. supermariacion ha detto:

      frustrato, il tuo idolo è cornuto e non corre piu’.

  • cujo ha detto:

    gli imb3cilli (fortunatamente in minoranza) sono in tutte le fazioni, se ti ricordi Rossi si è dissociato da queste persone
    purtroppo altri di altre fazioni, non si dissociano, e incitano i comportamenti “SCORRETTI IN PISTA” osannandoli…. guarda caso,tipo te…..

  • cujo ha detto:

    cmq continua a pensare che tu sia un’ameba…..

    leggi per bene il discorso che ha fatto Durim, se no fattelo spiegare

  • cujo ha detto:

    frega casso se mi dai i pollici versi, ma la verità è questa

    1. Durim ha detto:

      http://motograndprix.motorionline.com/2016/04/03/motogp-argentina-andrea-iannone-mi-dispiace-per-dovizioso-e-per-tutta-la-ducati/

      Leggi il primo commento dell’utente tifoso ducati..è di 10 giorni fa e scrive

      “4 aprile 2016
      TONYKART .
      Ancora ti è andato insieme il cervello e hai tirato giù dovizioso sei stato un testa di c@xxo ducati deve chiarire con i suoi piloti che nn decide Chi rimarrà se viene Lorenzo in base al punteggio di fine anno altrimenti sto cretin0 fa dei danni ancora”

      con ben 27 pollici verdi..come vedi tony..generalizzare è sbagliato! non tutti i tifosi ducati sono così, ma i colioni esistono da entrambe le fazioni ahahahahah

      SCUSAMI DAVVERO, io ci provo a non risponderti, ma sei talmente ridicolo che è più forte di me hahahaaha goditi la figura di mmeeeerd…ci vediamo alla prossima ahaha!

  • TONYKART ha detto:

    Criticare duramente Iannone perché ha tirato giù dovizioso e in partenza ha sfiorato il disastro non ha nulla a che vedere con il discorso dei tifosi gialli prendono a insulti chiunque si metta davanti a rallentino
    Se questi sono i tuoi argomenti come risposta faresti più bella figura a lasciar perdere

  • supermariacion ha detto:

    skarto sei scontato e banale come sempre. ma dico io, vengono a mangiare e a cacare a casa tua i tifosi “gialli”??? rilassati biaggiante!moralizza altrove!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati