MotoGP – Sachsenring QP1 – Microfono a Pedrosa, Roberts Jr, Hayden e Capirossi

MotoGP – Sachsenring QP1 – Microfono a Pedrosa, Roberts Jr, Hayden e CapirossiMotoGP – Sachsenring QP1 – Microfono a Pedrosa, Roberts Jr, Hayden e Capirossi

Un turno di qualfiiche elettrizzante nel finale ha portato la quarta pole position stagionale su dieci gare per Daniel Pedrosa. Il pilota spagnolo, portacolori della HRC, ha cancellato il vecchio record sul giro di Max Biaggi, precedendo in griglia di partenza i due yankee Kenny Roberts Jr e Nicky Hayden. Sentiamo ora il commento dei piloti al termine delle qualifiche ufficiali.

Dani Pedrosa (Pole position – nella foto)
“Certamente non mi aspettavo di andare così forte già il primo anno di MotoGP. Oggi (partirà dalla pole) è importante ma lo è ancor di più domani la gara. Penso che stiamo messi bene anche se stamattina ho sbagliato cadendo. Domani speriamo nel bel tempo e di fare una bella gara. Stiamo lavorando bene, serve fare esperienza.”

Kenny Roberts Jr (2° tempo)
“Sono molto sorpreso dalla prima fila. Pensavo di poter al massimo raggiungere la terza e in quel caso mi sarei preoccupato perchè qui non è facile sorpassare. Sono quindi molto contento”

Nicky Hayden (3° tempo)
“Domani sarà una gran bella battaglia. Davanti siamo andati forte ma non dimenticherei Melandri e anche Rossi. Sono “affamato”, domani voglio far bene anche se sarà durissima.”

Loris Capirossi (5° tempo)
“Fisicamente sto finalmente bene, abbiamo fatto un buon lavoro oggi; peccato solo per il 2° tentativo con gomme da qualifica, non sono riuscito a sfruttarlo. Il 5° tempo va comunque benissimo, per la gara non siamo messi male. Pedrosa? Penso che nessuno si aspettava che fosse già così competitivo, meglio per lo spettacolo e per il campionato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati