MotoGP Sachsenring Marc Marquez: “Ho copiato, ma è stata una bella gara!”

Marquez vince la nona gara consecutiva su una pista insidiosa

MotoGP Sachsenring Marc Marquez: “Ho copiato, ma è stata una bella gara!”MotoGP Sachsenring Marc Marquez: “Ho copiato, ma è stata una bella gara!”

9 su 9 è un traguardo che non riesce a tutti, anzi quasi a nessuno. Specialmente con due gare come quella di Assen e del Sachsenring dove le condizioni sono un po’ un terno al lotto. Ma tutto questo non è bastato a fermare Marc Marquez, che, prendendo spunto da Rossi e Pedrosa, è riuscito a concretizzare l’ennesimo ottimo risultati, portando a casa un’altra vittoria che ribadisce, se non di fosse capito, che l’uomo da battere è lui, anche in condizione dove chi ha più esperienza dovrebbe essere favorito. A lui la parola.

“Prima di uscire in pista pensavo che sarebbe stata una gara simile ad Assen, ma alla fine l’asflato si è asciugato molto in fretta. Ho visto in griglia che Bradl sarebbe partito con le slick e ho iniziato ad avere seri dubbi, perchè l’area intorno alla fine della pista era ancora bagnata. Poi finalmente ho deciso di vedere cosa facevano Dani e Valentino, poichè sono i miei rivali diretti in campionato e se si prendono le decisioni sbagliate in queste gare si possono perdere molti punti. Quindi ho deciso di copiare la loro strategia. La gara è stata bella, specialmente la prima parte, che è quella dove mi sono divertito di più”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • maxjalo ha detto:

    come riesce a recuprare tutto quel terreno ed addirittura una volta agguantata la presa, poi andarsene via in solitaria? le moto di bradl e bautista sono veramente uguali alla sua? di pedrosa non parlo perché ormai sono giunto alla conclusione che lui manco lo desideri di vincere a parte la mancanza di carattere che glielo consentirebbe.

  • ivan ha detto:

    Ciao, non sono un esperto e non comincerò a fare ipotesi su quali differenze ci siano fra le moto, ma ritengo ci si trovi davanti ad un talento che sa andare forte, ha testa, e si diverte un sacco. Mi ricorda Valentino da giovane. Anche le cose più fuori di testa gli riescono… talento, istinto, fortuna? Forse un po di tutto.
    Dobbiamo solo sperare che emerga qualcun’altro in grado di tenergli testa, ma in fondo si merita quello che ha. Siamo sportivi e divertiamoci a vederlo correre. Potremo raccontare che abbiamo visto correre talenti come Valentino e Marquez e poi chissà??

    buon divertimento a tutti

  • bibo ha detto:

    e STONER PREGO….
    :-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby