MotoGP – Sachsenring – Livio Suppo crede ancora nel mondiale

MotoGP – Sachsenring – Livio Suppo crede ancora nel mondialeMotoGP – Sachsenring – Livio Suppo crede ancora nel mondiale

Livio Suppo, Direttore del progetto Ducati MotoGP, commenta il GP di Germania, nona tappa e giro di boa del motomondiale 2009. Ieri i suoi piloti Casey Stoner e Nichy Hayden hanno chiuso la gara rispettivamente in quarta e ottava posizione. Se le gara dell’australiano è stata combattuta e finalmente senza problemi fisici, lo statunitense ha invece corso al di sotto delle proprie possibilità, questo anche a causa di una caduta nel warm-up. Ecco le parole di Suppo.

“Un fine settimana con molte sfaccettature, alcune positive, altre meno, ma finito in maniera secondo me positiva. Casey (Stoner, ndr) è arrivato quarto come nell’ultima gara ma è stato a lungo davanti, ha potuto lottare di più e alla fine soprattutto stava un po’ meglio rispetto agli ultimi tre difficilissimi week-end. Questo è senz’altro l’aspetto più positivo. Nicky (Hayden, ndr) ha fatto ottavo ma aveva il potenziale per fare di più. Purtroppo questa mattina è caduto nel warm-up e questo gli ha tolto un po’ di fiducia, soprattutto in partenza quando ha perso parecchio terreno. Però ha dimostrato di nuovo che la moto è cresciuta e questo ci fa ben sperare per il proseguo del campionato.”

Intervistato da Italia 1 Suppo ha aggiunto: “Crediamo ancora nel titolo, Casey (Stoner, ndr) è uno di quei quattro piloti fenomenali e la moto è migliorata notevolmente. E’ chiaro che veniva da tre gare estremamente difficili, al termine della quale egli era veramente distrutto fisicamente. Penso che a un certo punto della gara non credeva di poter essere ancora lì: solo una brutta perdita di aderenza gli ha consigliato di portare a casa i punti. A mio parere, ha girato pagina e sono fiducioso che da qui in poi può tornare a lottare per la vittoria.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati