X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Sachsenring – Gara sospesa per la caduta di Hopkins

Dopo soli 5 giri la classe MotoGP è stata sospesa con la bandiera rossa a causa della brutta caduta di John Hopkins. Il pilota della Suzuki è stato infatti sbalzato dalla sua moto sbattendo violentemente la schiena. Il pilota è stato subito soccorso e sembra che le sue condizioni non siano preoccupanti. Si farà una nuova partenza alle ore 13.00 con la gara di 25 giri.

Cronaca dei 5 giri

I piloti sono pronti, si spengono i semafori e si parte!! Scatta al comando Hayden inseguito da Barros, Rossi, Capirossi, Gibernau, Edwards, Melandri, Biaggi e Nakano. Rossi si porta in seconda posizione mentre Gibernau passa Capirossi. Perde terreno intanto Biaggi solo nono e passato da Nakano.

Hayden cerca la fuga ma Rossi risponde con il giro veloce della gara e anche Barros è lì. Gibernau dietro cerca di recuperare mentre cade Bayliss per la perdita di aderenza dell’avantreno. Rossi ora tallona Hayden e Gibernau ha ormai ripreso il terzetto di testa. I primi 4 hanno già fatto il vuoto, Capirossi 5° ha infatti già quasi 3 secondi di ritardo.

Melandri intanto attacca Capirossi portandosi in quinta posizione. Brutta caduta di Hopkins, pilota a terra e bandiera rossa!! Nuova partenza alle ore 13.00 con lo schieramento dato dal giro precedente la bandiera Rossa.
Quindi Hayden, Rossi e Barros in prima fila; Gibernau, Melandri e Capirossi in seconda fila; Edwards, Biaggi e Nakano in terza fila; Checa, Roberts e Hopkins (anche se in realtà non partirà) in quarta fila; Elias, Tamada e Rolfo in quinta fila e Xaus e Battaini in sesta fila.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati