MotoGP Sachsenring, Gara: Il punto di vista della Bridgestone

Nessun problema per il fornitore unico di pneumatici durante il GP di Germania

MotoGP Sachsenring, Gara: Il punto di vista della BridgestoneMotoGP Sachsenring, Gara: Il punto di vista della Bridgestone

Il Gran Premio di Germania classe MotoGP è stato vinto da Marc Marquez, che è anche il nuovo leader del mondiale. Il rookie della Honda ha vinto una gara corsa ad alti ritmi e con una temperatura dell’asfalto che ha raggiunto un picco di 39° alla partenza della gara, prima di scendere leggermente verso la fine dei trenta giri. Il circuito tedesco è uno dei più duri per gli pneumatici, ma a differenza delle prove ci sono state solo due cadute, senza conseguenze fisiche per Yonny Hernandez e Bryan Staring.

“Nella gara di oggi c’è stato un ritmo molto veloce e Marc (Marquez, ndr) ha fatto un lavoro fantastico andando a cogliere la sua seconda vittoria dell’anno. All’inizio della gara più piloti si sono alternati al comando – ha detto Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport – per la gioia dei tifosi e il ritmo è stato così veloce che è stato battuto il record della gara. E’ un peccato che Jorge (Lorenzo, ndr), Dani (Pedrosa, ndr) e Andrea (Iannone, ndr) non hanno potuto prendere parte alla gara a causa dei loro infortuni, auguro a tutti loro una pronta guarigione e spero di poterli vedere già la settimana prossima a Laguna Seca.”

“Oggi è stata una buona gara e il ritmo è stato veloce. La prestazione degli pneumatici sulla distanza di gara è stata eccellente, con tempi costanti e una diminuzione del livello di grip era abbastanza prevedibile – ha aggiunto Shinji Aoki, Responsabile Bridgestone Motorsport Tyre Development Department – Il Sachsenring è uno dei circuiti più tecnici del calendario e sono felice che dopo un inizio difficile di weekend i piloti, i team e i tecnici Bridgestone siano stati in grado di lavorare insieme per trovare una soluzione per correre in modo veloce e sicuro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati