MotoGP – Sachsenring – Gara da dimenticare per Andrea Dovizioso

MotoGP – Sachsenring – Gara da dimenticare per Andrea DoviziosoMotoGP – Sachsenring – Gara da dimenticare per Andrea Dovizioso

Gara e weekend da dimenticare quello del GP di Germania (nona tappa del motomondiale 2009) per Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol dopo prove travagliate si è infatti ritirato in gara a causa del deterioramento del pneumatico anteriore e anche a causa di un problema elettrico. Questa è la terza gara in cui l’ex pilota del Team Scot non prende punti, un momento delicato che però Dovizioso cercherà di superare già Donington Park. A lui la parola.

“Avevamo bisogno di un buon risultato e all’inizio della gara sono stato in grado di guidare con un buon ritmo. Ho fatto una buona partenza dalla quarta fila e ha passato sei piloti al primo giro. Poi sono stato in grado di sorpassare anche Lorenzo per il terzo posto al quarto di giro. Ho girato in 1m 22.7s ma poi, nel corso del quarto giro ho sentito un problema all’anteriore e sono andato largo. Nel giro di pochi giri il grip è diminuito. Significava che non potevo frenare in modo normale, così è stato molto difficile controllare la moto. Da allora il mio obiettivo era quello di finire la gara, ma poi ho avuto un problema elettrico e mi sono dovuto ritirare. Ovviamente sono davvero deluso del risultato perché mi sentivo veloce e qui ho avuto una buona sensazione in moto. Abbiamo davvero avuto la possibilità di un buon risultato e sarebbe quello di cui abbiamo bisogno in questo momento. Tuttavia, ora andremo a Donington il prossimo fine settimana e vedremo cosa si potrà fare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby