MotoGP – Sachsenring Day 1 – Hopkins: ”Oggi è andata molto bene”

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Hopkins: ”Oggi è andata molto bene”MotoGP – Sachsenring Day 1 – Hopkins: ”Oggi è andata molto bene”

Alla fine di questa giornata di prove libere, Hopkins si è ritrovato con il nono miglior tempo, dopo essere stato terzo durante le libere della mattina. Il pilota si è preoccupato principalmente di trovare le gomme giuste per la nuova superficie, volendo garantirsi la massima aderenza per la gara. La sessione è stata caratterizzata da una sua caduta, che lo ha costretto a tornare di corsa ai box e salire sulla seconda moto. Domani l’anglo-americano lavorerà duro nuovamente, in vista della gara e desideroso di andare alla ricerca di un podio.

“Oggi è andata molto bene a parte per un piccola disavventura oggi pomeriggio! – ha spiegato ‘Hopper’ – Abbiamo lavorato molto con Bridgestone per avere la combinazione giusta di gomme per la nuova superficie e avere il miglior feeling possibile qui. La cosa principale è stata ottenere un po’ più di grip sul bordo. Ho fatto un piccolo errore e sono caduto oggi pomeriggio, ma sono tornato subito nel box e i miei uomini hanno svolto un ottimo lavoro nel ricostruire la moto, così sono riuscito a uscire subito nuovamente – quindi i miei complimenti a loro. Ho un po’ di lavoro da fare domani dato che devo migliorare le mie linee, così questo sarà uno dei miei obiettivi. Il tempo sembra buono per il weekend e non vedo l’ora di tornare in pista e fare tutto ciò che possiamo per portarci vicino ai primi!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati