X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Rossi entra nella classifica dei 100 uomini più ricchi al mondo

Valentino Rossi non si ferma più, il pilota pesarese che domina il campionato MotoGP dal 2002 e che ha vinto 6 titoli tra 125-250-500-MotoGP è entrato di diritto nella classifica dei 100 uomini più ricchi al mondo. A stilare questa particolare classifica è la rivista di economia “Forbes” che ha preso in considerazione i guadagni del periodo compreso tra giugno 2004 e giugno 2005. Al comando tra gli sportivi con ben 87 milioni di dollari c’è il golfista statunitense Tiger Woods.

Alle sue spalle c’è il pilota della Ferrari Michael Schumacher, a seguire il pugile Oscar De La Hoya con 38 milioni di dollari, Michael Vick (quarterback degli Atlanta Falcons – 37,5 milioni di dollari), Shaquille O’Neal (NBA – 33,4 milioni di dollari), Michael Jordan (33 milioni di dollari), David Beckham (calciatore 32,5 milioni di dollari) e l’asso dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant(28,8 milioni di dollari).

Al decimo posto ex-equo (28 milioni di dollari) ci sono il ciclista Lance Armstrong ed il centauro Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha che lo scorso anno al primo tentativo ha conquistato il titolo con la Yamaha occupa anche la 63° posizione complessiva.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati