MotoGP – Rio. Alex Barros: “Non ho scuse!”

MotoGP – Rio. Alex Barros: “Non ho scuse!”MotoGP – Rio. Alex Barros: “Non ho scuse!”

Il pilota brasiliano e molto deluso per il suo risultato.

Negli ultimi dieci anni questa è la nona volta che si corre sul circuito di Rio de Janeiro – settimo appuntamento del 2004 – e il fine settimana ha riservato numerose sorprese, alcune belle, altre meno belle.

Il pilota nord americano, Kenny Roberts, (Suzuki), è partito dalla pole position per la priva volta quest’anno e proprio in occasione del festeggiamento del giorno dell’indipendenza americana. Purtroppo non è stato capace di mantenere la testa della corsa per molto tempo. Prima che iniziasse già il secondo giro, era già stato superato Max Biaggi (Honda) che ha poi condotto la gara fino a quattro giri dalla fine quando Makoto Tamada (Honda) lo ha superato per poi tagliare il traguardo per primo. L’unico nord americano a poter festeggiare è stato Nicky Hayden (Repsol-Honda), giunto terzo sul podio.
I due piloti a pari punti in vetta alla classifica di campionato, Valentino Rossi (Yamaha) e Sete Gibernau (Honda) non hanno concluso la gara consentendo a Max Biaggi (Honda) di riavvicinarsi in classifica e tornare pericoloso per la lotta al titolo. Grazie a questo risultato la Honda torna in testa al mondiale costruttori.

Il pilota brasiliano Alex Barros (Repsol-Honda) non è riuscito ad ottenere il risultato che si aspettava finendo in quinta posizione, la stessa da cui partiva in griglia. Grazie al risultato di domenica, Alex sale al sesto posto della classifica iridata.

Alex Barros
Sono molto deluso per il risultato di oggi. Abbiamo fatto un grande lavoro durante tutto il fine settimana e tutto era in ordine per poter combattere ed ottenere almeno un piazzamento sul podio se non proprio la vittoria qui in Brasile. Alla fine del quinto giro la gomma davanti ha perso moltissima aderenza e non sono riuscito nemmeno a difendere la mia posizione dagli attacchi di Valentino e Loris. Ho rischiato di cadere per quattro volte e a un certo punto ho iniziato a pregare di non cadere – inaccettabile. Non ho mai avuto problemi simili durante le qualifiche e una cosa del genere non può ripetersi. Abbiamo perso ancora un’opportunità di finire tra i primi tre e questo è molto frustrante per me. Ero così sicuro che avremmo ottenuto un buon risultato che l’unica cosa che riesco a dire e che una cosa del genere non può accadere di nuovo.”

Alex Barros WebSite tradotto da Davide Giordano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby