MotoGP Red Bull Ring, Prove Libere 1: Vinales davanti a Dovizioso, Iannone e Rossi

Il pilota della Suzuki ha preceduto le Ducati e la Yamaha di Rossi

MotoGP Red Bull Ring, Prove Libere 1: Vinales davanti a Dovizioso, Iannone e RossiMotoGP Red Bull Ring, Prove Libere 1: Vinales davanti a Dovizioso, Iannone e Rossi

GP Austria MotoGP Prove Libere 1 – La prima sessione di prove libere della classe MotoGP al Red Bull Ring (decima tappa del motomondiale 2016) è stata caratterizzata dalla bandiera rossa esposta a 12 minuti dalla fine della sessione, questo dopo che nella caduta di Dani Pedrosa (rider ok), la Honda RC213V aveva danneggiato gli air-fence.

Fino a quel momento in testa c’era il sorprendente Yonny Hernandez, che in sella alla Ducati GP14.2 del Team Aspar aveva fermato il cronometro sul tempo di 1’26.306. I piloti sono tornati in pista alle 10:37 e il tempo del colombiano è stato battuto da Maverick Vinales, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’25.866.

Il pilota della Suzuki ha preceduto di soli 79 millesimi la Ducati di Andrea Dovizioso, che a sua volta è davanti al team-mate Andrea Iannone di 0.132s.

Quarto tempo per la Yamaha di Valentino Rossi, staccato dalla vetta di 0.366s. Il pesarese precede Yonny Hernandez e il leader della classifica iridata Marc Marquez, che ricordiamo insieme a Pedrosa è l’unico a non aver partecipato ai test di fine luglio.

Fatica ancora Jorge Lorenzo, settimo con la seconda Yamaha del Team Movistar. Il maiorchino è a 0.509 dal connazionale Vinales e precede la Honda di Jack Miller, la Ducati GP15 del ternano Danilo Petrucci (Pramac Racing) e la Desmosedici GP della wild card Michele Pirro. Pedrosa, non tornato in pista dopo la caduta è ventiduesimo.

Ancora lontani i tempi dei test, ma ricordiamo che oltre ad un diverso pneumatico Michelin, la temperatura è decisamente più bassa, con l’asfalto intorni ai 15° contro i 60° fatti registrare nei test.

Clicca qui per vedere i tempi dei test di fine luglio.

MotoGp Prove Libere 1 10 - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


10 - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    12 Agosto 2016 at 12:10

    forse a rossi conveniva tenersi lorenzo in yamaha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati