X

MotoGP Qatar: Valentino Rossi “Mi sono divertito da matti, mi godo il podio e ringrazio la Yamaha per avermi dato questa opportunità”

Valentino Rossi chiude con il 2° posto il gran premio del Qatar prima gara della sua seconda avventura in Yamaha. Il pesarese arriva alle spalle del suo team-mate Lorenzo al termine di una rimonta straordinaria. A metà gara per colpa di un suo errore nei primissimi giri Rossi era infatti 7° a 5 secondi dal gruppetto in lotta per la seconda posizione, poi una volta liberatosi di Bradl, il 9 volte campione del mondo con una serie di giri veloci ha raggiunto e superato Crutchlow e le due Honda ufficiali, bagnando con un garone il ritorno sulla M1.

“Fin da novembre volevo questo podio in Qatar – ha affermato Valentino Rossi a Sportmediaset – dopo il warmup sapevo di avere un buon passo. All’inizio volevo liberarmi degli altri per agganciare i primi ed ho sbagliato. Da allora la gara è diventata più difficile, poi però quando ho avuto la strada libera la moto andava bene, facevo dei 55 e mi veniva sempre più il sorriso perchè li vedevo sempre più vicini. Sapevo che il più duro da battere sarebbe stato Marquez però sono arrivato davanti io. Mi sono divertito da matti, la seconda parte di gara di solito è la mia migliore, perchè riesco ad andare bene anche con le gomme che scivolano perciò sapevo che se li raggiungevo potevo fregarli tutti e tre. Però nelle prossime gare devo cercare di partire almeno 5° ma ora non ho ancora il feeling per fare i giri alla morte subito in qualifica. Comunque senza l’errore all’inizio penso che sempre secondo facevo ma in modo più tranquillo. La moto è molto buona però bisogna migliorare e progredire turno per turno perchè gli avversari sono forti e bisogna essere al 100% poi ci saranno delle piste dove saremo meglio noi e altre dove andranno meglio gli altri. Mi godo questo podio e ringrazio la Yamaha per avermi dato quest’opportunità, e poi saluto tutti i miei tifosi e i miei amici che mi sono stati vicini in questi due anni difficili”

Foto: Alex Farinelli

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (47)

  • Sembra passato un secolo da quando gli sono brillati gli occhi così dopo una gara!
    Anzi, come stasera gli occhi non gli sono mai brillati, solo chi cade davvero in basso capisce cosa sia la resurrezione....

  • Devo chiedere scusa a Rossi, ho votato che non sarebbe riuscito ad andare sul podio, detto questo la conferma Lorenzo ma uno stratosferico Marquez, all'esordio anche meglio di Stoner, poi vorrei fare i complimenti a Dovizioso e la Ducati e credo che insieme riusciranno a diventare competitivi, forza. Agli antirossisti non dico niente, dopo questa lezione non avete bisogno di altro.
    Un saluto a fatman e testoner. Forse a Rossi gli hanno fatto il gommino???

    • Già ... dimenticavo di Fatman e Testoner ... mi fanno un po' pena ... dici che si erano illusi oppure ci credevano veramente alle caxxate che scrivevano ??? AH ... AH .... AH ....

      • Vedrai che riusciranno anche in questo caso a... come dire... "produrre" qualcosa.
        In tal caso mi viene in mente che potrebbero essere dei politici: il livello intellettivo mi sembra quello!

      • Micbatt .
        Loro sanno chi è Rossi, sparlano solo perchè hanno rosicato per 15 anni e si sono sfogati in questi 2 anni. Però ci può stare che di moto non ci capiscono una maxxa.

  • Sei stato semplicemente GRANDE! Quando hai la MOTO GIUSTA e sei in PALLA le tue gare non si scordano e rimangono stampate nella mente!
    Alla faccia di chi ti credeva finito e bollito ....
    GRANDE VALE !!!!!

  • Raga, e tornata la GP. Senza Vale la Gp non ce.
    Mi dispiace per la Ducati a 24 + secondi.Maghari la pista non si e adatatta abastanza.
    :)

    • Questa volta sono costretto a contraddirti: la pista di Losail è unica in quanto permette un numero infinito di traiettorie diverse.
      Aspettiamo di vedere cosa succede sulle piste in cui la traiettoria è una e una sola....

  • In questi mesi come promesso me ne sono stato zitto e buono a lasciare sfogare i TROLL come li chiama anche Grillo e lasciargli dire tutte le infamie e le ingiurie possibili ed immaginabili. Ora siamo alla prima gara e quindi alla resa dei conti. Se non fosse stato per quella piccola imperfezione al SECONDO giro sarebbe stato là a giocarsela con Lorenzo che si è dimostrato una macchina da guerra. Tutti a dire "è tornato". In realtà lui non se ne era mai andato. Ha sempre gareggiato anche negli scorsi due anni. Non ha mai mollato, nonostante tutto e tutti. Anche con una moto che non andava. Lo davano per finito, per "sorpassato" e invece, adesso, di nuovo sul podio. Dovizioso che, intervistato, ammette che la moto è difficile. Quando lo diceva lui era una scusa, adesso invece, una giustificazione. Buffoni. Solo dei buffoni. Vale era, è e resterà sempre il più grande. Lorenzo è stato bravo, ma ha due anni di Yamaha in più rispetto a Vale. E questa è la prima gara.

  • Bella Vale.

    Ben tornato, facci divertire.

    Bagarre a gogo con sorpassi, sportellate e carena contro carena.

    Da stasera esiste anche il "parafreno contro carena" ahahah

    Era da una vita che non vedevo più una gara da... "tutti in piedi sul divano".

    Dovevo guardare Marquez in Moto2 (per l'appunto...)

    Un p.s. ai soliti detrattori: spero vi siate goduti almeno la gara

    La bagarre vi è piaciuta?

  • Grazie Vale ! ...ci hai fatto divertire ed emozionare,e questo conta molto...in qualsiasi sport.Poco importa se Lorenzo ha vinto...l'ovazione più grande sotto al podio è stata per te...e giustamente!Grazie !!!

  • ragazzi ,credo che fatman e testoner sappiano benissimo che Vale è un FUORICLASSE ...ma sanno anche di aver qualche anno in più di molti di voi "canarini" e si divertono a provocare...detto questo,,,beh,,,solo quando c'è Vale competitivo si vedono gare così !!!!!!!!!!!!!!...P.S: se non si fosse capito sono un "canarino" da quando ha vinto la prima gara in 125!!!!!!!

  • Una precisazione per tutti i vari bibo testoner vecchio lupo fatman ecc. ecc. ricordatevi che un mondiale senza Valentino Rossi non è spettacolare.E se devo essere onesto stasera le parole di un certo Marquez lo hanno confermato " Ho provato a stare con Rossi ma Rossi è Rossi ". Le dichiarazioni poi di Dovizioso che stimo tantissimo hanno fatto il resto " Sapevamo che il passo di gara non poteva essere come quello dei primi ": Io sono prima di tutto ITALIANO e tifo gli ITALIANI ma Ducati non ha mai e dico mai assecondato i suoi piloti fornendogli novità tecnologiche ed avanzamenti nello sviluppo per cui hanno puntato tutto su un pilota di gran manico come Stoner ma ciò non è bastato finchè anche lui stesso stufatosi della situazione ha seguito il suo manger Livio Suppo in HRC vincendo un altro mondiale in 10 anni di carriera ( per tutti coloro che lo ritengono un gran manico 2002/2012).Io spero che Ducati ritorni vincente e che si metta al pari con le jap ma se non ascoltano le indicazioni di piloti del calibro di Capirossi di Gibernau di Melandri di Rossi e di Hayden Spies e Iannone non ne verranno mai a capo.

    • ...grazie per la spiegazione...ne riparliamo tra qualche tempo...all'ultimo ah, ah, ah!!!

1 2 3
Articoli Correlati