MotoGP Qatar, Qualifiche: Danilo Petrucci “Sono molto più soddisfatto rispetto a ieri”

Il rider ternano ha poi aggiunto "Stiamo ancora prendendo la mano io con la moto e la squadra con l’elettronica"

MotoGP Qatar, Qualifiche: Danilo Petrucci “Sono molto più soddisfatto rispetto a ieri”MotoGP Qatar, Qualifiche: Danilo Petrucci “Sono molto più soddisfatto rispetto a ieri”

Danilo Petrucci è riuscito a migliorare il suo feeling con la ART dello Iodaracing. Nelle qualifiche del GP del Qatar insieme alla squadra ha continuato a lavorare sull’elettronica, trovando una soluzione soddisfacente. Bisogna ricordare che il rider ternano ha saltato entrambi i test di Sepang e questo è quindi solo il 5° giorno (test di Losail compresi) che è in sella alla nuova moto. Nelle Q1 è riuscito a migliorare i suoi tempi, fissando il suo nuovo rifermento sul circuito di Losail in 1.57.513. A lui il microfono.

“Sono molto più soddisfatto rispetto a ieri, ma ancora dobbiamo lavorare molto. Stiamo ancora prendendo la mano io con la moto e la squadra con l’elettronica. Rispetto alle altre MotoGp che guidavo questa è completamente diversa. E’ molto reattiva, veloce, non ero più abituato a moto così e quindi devo riprendere la mano. In gara poi non è che riusciamo a lavorare come dovremmo per migliorare, non abbiamo abbastanza tempo e per provare una modifica bisogna sempre aspettare il turno di prove successivo. Nonostante questo siamo sulla strada giusta. Abbiamo iniziato a capire come far funzionare il controllo di trazione e questo mi ha reso un po’ più veloce.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul