MotoGP Qatar, Prove Libere 4: Lorenzo davanti a Marquez e Dovizioso, Rossi è quarto

Durante le prove accesa discussione tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

MotoGP Qatar, Prove Libere 4: Lorenzo davanti a Marquez e Dovizioso, Rossi è quartoMotoGP Qatar, Prove Libere 4: Lorenzo davanti a Marquez e Dovizioso, Rossi è quarto

GP Qatar MotoGP Prove Libere 4 – E’ di Jorge Lorenzo il miglior tempo della quarta sessione di prove libere della classe MotoGP disputata sul circuito di Losail. Il campione in carica della Yamaha l’ha ottenuto con il crono di 1:55.301, proprio sotto alla bandiera a scacchi.

Fino a quel momento al comando c’era Marc Marquez, con la Honda del Team Repsol, che alla fine “paga” 0.165s. Ottimo terzo tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso, che ha preceduto i connazionali Valentino Rossi e Andrea Iannone.

Rossi è stato protagonista di uno scambio di “battute” con il proprio team-mate Jorge Lorenzo, che secondo il pesarese lo avrebbe ostacolato in traiettoria, una discussione andata avanti anche durante le prove di partenza.

Seguono Cal Crutchlow con la Honda del Team LCR, Pol Espargarò con la Yamaha del Team Tech 3, Maverick Vinales con la Suzuki, Scott Redding con la Ducati e Bradley Smith, che chiude la Top Ten, con la seconda Yamaha del Team Tech 3.

In ritardo Dani Pedrosa, solamente undicesimo ad oltre un secondo dalla vetta e davanti alle Ducati GP14.2 di Yonny Hernandez, Hector Barberà e Loris Baz. Ancora in ritardo le Aprilia, con Bautista sedicesimo e Bradl diciassettesimo. Quest’ultimo è anche scivolato senza conseguenze.

Ricordiamo che non ha preso parte alle prove Danilo Petrucci, che ha dovuto dare forfait visto lo spostamento di un frammento osseo della mano destra operata dopo la caduta nell’ultimo giorni dei test di Phillip Island. Petrucci rientrerà domani in Italia per essere di nuovo operato.

Salterà oltre a questa gara anche Argentina e Austin. Il suo posto potrebbe essere preso da Casey Stoner, da quest’anno tester Ducati. I tifosi dell’australiano e quelli della Ducati sognano questo rientro, che farebbe rientrare in gara il due volte iridato della MotoGP.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP4 Losail - GP Qatar - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Losail - GP Qatar - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby