MotoGP Qatar: Il duello Rossi Marquez batte Serie A e Real Madrid Barcellona

Cinque milioni e 295 mila spettatori unici per la diretta del GP del Qatar MotoGP

MotoGP Qatar: Il duello Rossi Marquez batte Serie A e Real Madrid BarcellonaMotoGP Qatar: Il duello Rossi Marquez batte Serie A e Real Madrid Barcellona

Inizio col “botto” quello di Sky per la MotoGP. La diretta della gara della Top Class che ha entusiasmato pubblico e addetti ai lavori, andata live sia su Sky (con tanto di canali interattivi) che su Cielo (in chiaro) è stato visto in media da 3.222.542 spettatori, con il 12,02% di share e 5.292.485 spettatori unici.

In particolare, la gara su Sky Sport MotoGP HD è stata seguita in media da 899.274 spettatori, più di quelli raccolti su Sky dai posticipi di Serie A Catania-Juventus (837.838), Lazio-Milan (602.430), e il Clasico Real Madrid-Barcellona (557.791). Su Cielo sono stati invece 2.323.268 gli spettatori medi che hanno seguito il GP del Qatar.

Da segnalare anche le gare delle altre due classi, sempre su Sky Sport MotoGP HD e Cielo: la diretta della Moto3, dalle 17, ha raccolto un’audience media di 607.251 spettatori complessivi, mentre quella della Moto2, dalle 18.20, è stata vista nel complesso da 829.956 spettatori medi.

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • ligera ha detto:

    Quando c’è spettacolo…..

    Sono state 3 gare stupende, incerte sino all’ultimo e altamente spettacolari, cosa che non si vedeva da una cifra di tempo.

    Speriamo sia solo il preludio ad un mondiale coi fiocchi e che non sia stata questa gara l’apice dello spettacolo.

    1. fatman ha detto:

      …e’ vero…vedere rossi battuto all’ultimo giro da uno in convalescenza non ha prezzo…

      1. ligera ha detto:

        Yearrrrr

      2. Ducaudi ha detto:

        sempre il solito coxlione ehh.

        …………………./´¯/)
        ………………..,/¯../
        ………………./…./
        …………./´¯/’…’/´¯¯`·¸
        ………./’/…/…./……./¨¯\
        ……..(‘(…´…´…. ¯~/’…’)
        ………\……………..’…../
        ……….”…\………. _.·´
        …………\…………..(
        …………..\………….\…

      3. bibo ha detto:

        si!!!!
        TU………..
        :-)

      4. nandop6 ha detto:

        fatman
        A 35 anni ci può stare, pensa se fosse stato al top della carriera o pensi che il top sia oggi. Ma domenica aveva il gommino?????

      5. Lyon66 ha detto:

        @Ducaudi

        Eilà ;-) non entro da tempo perché gliel’ho data su da tempo ma la tua filosofia di pensiero (poche parole e gesti concreti)è sempre da numero uno.
        Grande ;-);-)

        Personalmente sono molto soddisfatto d’aver visto una bellissima gara (su Cielo eheheh)

        Mi spiace per tutte le cadute che ci sono state ma chi è rimasto in sella ci ha entusiasmati, almeno a me…; non so gli altri spettatori come la pensino e, onestamente… pare zero.

        Speriamo siano tutte gare come questa e vinca il migliore.

  • maxjalo ha detto:

    la migliore risposta ai continui insulti nei confronti di valentino rossi, credo sia quella dell’indifferenza totale e del silenzio, perché è chiaro che si tratta solo di rancore, invidia ed insoddisfazioni personali galoppanti.

  • thorns ha detto:

    Lo spettacolo c’è stato, ma è mancato il commento. Sky è troppo fredda e distante dal mondo del motomondiale fatto di gente genuina e di passione. Sky l’ha fatta apparire distante come una gara di F1. Ma mentre la F1 (quella moderna) è anche nello spirito un pò distante, la motogp no. La mancanza di Meda, Beltramo e gli altri si è sentita. Loro erano per primi amici di coloro di cui commentavano le gesta, ne condividevano la passione e ne capivano lo spirito semplice. Avevano avuto il merito di mantenere la motogp commentata ad un livello umano pur essendo circondati dalle moto più tecnologiche e costose del mondo.
    Beltramo che correva per i box e scambiava due battute con tutti, le “impressioni” buttate li in gara come no durante le interviste. Ci facevano discutere e incazzare qui sui forum creando l’atmosfera da bar che alla fine è il bello degli sport vissuti con passione.
    Tutto se n’è andato e non tornerà. La differenza? Per quelli come Meda e C. era prima di tutto passione per Sky è solo business…
    Sicuramente Sky migliorerà il servizio ma non lo spirito, quello o ce l’hai o no, ed è una cosa che non si compra.
    Hanno messo giacca e cravatta al motomondiale… tristezza!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati