MotoGP Qatar, Day 1: Alvaro Bautista “E’ stata una sessione positiva”

Inizia con un secondo posto la stagione 2014 del pilota del team Go&Fun Honda Gresini

MotoGP Qatar, Day 1: Alvaro Bautista “E’ stata una sessione positiva”MotoGP Qatar, Day 1: Alvaro Bautista “E’ stata una sessione positiva”

Non poteva iniziare meglio per Alvaro Bautista il weekend che dà il via alla stagione 2014 della MotoGP. Lo spagnolo del team Gresini è infatti stato protagonista di un’ottima sessione, che lo ha visto chiudere la giornata in seconda posizione, alle spalle di Aleix Espargarò e primo tra le moto Factory. Domani si continuerà a migliorare per cercare di mantenere elevate le prestazioni in vista della gara. A lui la parola.

“Questo primo turno di prove è stato positivo: la moto funziona bene e i riscontri sono più o meno gli stessi ricavati nei test svolti di recente qui in Qatar. Rispetto ai test non abbiamo fatto modifiche alla moto: volevamo semplicemente iniziare il weekend con buone sensazioni e ci siamo riusciti, nonostante la pista questa sera non fosse nelle migliori condizioni. Ho provato la gomma posteriore più dura, che non avevo mai provato in precedenza, e sono rimasto positivamente sorpreso perché il grip che offre non è molto inferiore all’opzione più morbida, ma in compenso offre un rendimento più costante su più giri. Domani continueremo perciò a provarla: al momento non scarto di poterla utilizzare per la gara. Domani i nostri rivali abbasseranno sicuramente i loro tempi, per cui c’è ancora tanto da lavorare se vogliamo rimanere davanti: dovremo provare ad ottenere più grip al posteriore, la moto scivola molto e ciò rende anche complicato essere costanti su più giri”.

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati