MotoGP – Preview Valencia – Per Hayden ultima gara con la Honda

MotoGP – Preview Valencia – Per Hayden ultima gara con la HondaMotoGP – Preview Valencia – Per Hayden ultima gara con la Honda

Nicky Hayden correrà a Valencia l’ultima gara con la Honda, sua grande famiglia e casa con la quale nel 2006 è riuscito a conquistare il titolo iridato della classe MotoGP. Il pilota statunitense gareggierà infatti nel 2009 come ampiamente detto con la Ducati GP9 al fianco di Casey Stoner e al posto di Marco Melandri che sarà in sella ad una Kawasaki. Per “Kentucki Kid” il weekend di Valencia sarà quindi particolare e proprio per questo è pronto a dare il massimo. A lui la parola.

“Mi piace davvero Valencia e mi piace l’atmosfera, è sempre una gara speciale di fronte ad una folla spagnola. Sarà un week-end emotivo. Questo team è stato la mia famiglia negli ultimi sei anni. Avevo 21 anni quando sono arrivato in Europa dal Kentucky! Sono davvero grato per l’opportunità che Honda mi ha dato. Non molte persone possono dire di aver corso con la HRC per nove anni. Dalla RC51 in su, ho guidato molte moto e lavorato con grandi ingegneri. Valencia ha un posto speciale nel mio cuore per ovvie ragioni. Mi piace il modo in cui hanno costruito la pista. Mi piace, è grande, veloce, scorrevole. E’ l’ultima gara dell’anno e quindi spero che tutto vada bene. Sulla mappa appare come una pista da go-kart. Hai bisogno di una moto che vada forte in curva e di una guida aggressiva.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio