MotoGP – Preview Sepang – Melandri: ”Importante scegliere le gomme giuste”

MotoGP – Preview Sepang – Melandri: ”Importante scegliere le gomme giuste”MotoGP – Preview Sepang – Melandri: ”Importante scegliere le gomme giuste”

Qui a Sepang nei test di febbraio aveva tirato in ballo il discorso-gomme, con la Michelin che all’epoca sembrava avere un feeling esagerato con la Yamaha se raffrontato con la Honda. Proprio le coperture giocheranno un ruolo fondamentale nel Gran Premio della Malesia, e questo lo sa bene Marco Melandri, ancora in corsa per il campionato dove resta uno dei pretendenti più accreditati dopo lo splendido finale della stagione 2005…

“In questo momento è importante affrontare al meglio ogni singola gara cercando di fare il massimo”, questo il Melandri-pensiero. “Sono contento di andare a correre in Malesia, un bel circuito, tecnico, tra i più difficili del mondiale per la MotoGP perché ci sono curve molto lunghe. Quando penso alla Malesia, penso al caldo, ad una pista con poco grip, dove scivola molto. Sicuramente per l’appuntamento malese la preparazione atletica dei piloti fa la differenza e in questo senso posso dirmi tranquillo perché l’allenamento è uno dei miei punti forti. Di solito vado in bicicletta, faccio cross e supermotard alternati alla palestra dove mi preparo in modo specifico per le caratteristiche della pista che di volta in volta andiamo ad affrontare. Adesso ci aspettano tre gare di fila su tracciati molto diversi ma non sono preoccupato, mi piace correre e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia RC211V. Lo scorso anno ho corso qui con 35 punti di sutura al piede e quindi non si può considerare una gara indicativa. Comunque sono fiducioso perché la nostra moto ha un buon assetto che mi permette di essere costante su ogni pista. Date le alte temperature e le condizioni dell’asfalto sarà fondamentale la scelta della gomma”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio