MotoGP – Preview Phillip Island – Gibernau: ”Importante cominciar bene”

MotoGP – Preview Phillip Island – Gibernau: ”Importante cominciar bene”MotoGP – Preview Phillip Island – Gibernau: ”Importante cominciar bene”

A Sepang è stato autore di una buona gara, ma Sete Gibernau vuole puntare al successo da qui a Valencia in sella alla Ducati Desmosedici GP6 ufficiale. “Hollywood” si è ripreso dall’infortunio, e ormai pensa soltanto a ben figurare già questo weekend a Phillip Island.

“La temperatura dovrebbe essere molto diversa rispetto a quella della Malesia, ma non si a mai cosa ci si può aspettare dal meteo di Phillip Island”, questo il Gibernau-pensiero. “Spero, in Australia, di essere più forte e di raccogliere dei buoni risultati in queste ultime gare. Siamo stati a Phillip Island in occasione dei test invernali, questo potrà aiutarci. E’ uno di quei posti in cui se comincio bene, mi sento subito a mio agio e il resto del weekend è in discesa mentre se all’inizio qualcosa va storto rischio di faticare parecchio. E’ tutta una questione di assetto, è necessario avere un ottimo feeling per affrontare le numerose curve veloci che ci sono. Inoltre, occorre che la moto sia molto stabile perché ci sono parecchi cambi di direzione in cui la ruota anteriore è, per buona parte del tempo, staccata da terra. Ci sono dei curvoni davvero impressionanti e alcune frenate decisamente importanti. In particolare, l’ultima curva è fondamentale perché è li che giudico se sarò a posto per l’intero giro”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati