MotoGP – Preview Motegi – Hayden impaziente di scendere in pista

MotoGP – Preview Motegi – Hayden impaziente di scendere in pistaMotoGP – Preview Motegi – Hayden impaziente di scendere in pista

Dopo la pole position e il quarto posto ottenuti nella scorsa gara a Estoril, Nicky Hayden non vede l’ora di tornare in pista questo venerdì per il gran premio del Giappone, gara di casa della Honda, ma anche di altre case presenti nel motomondiale, cosa che renderà il tutto molto interessante. Il Team HRC ha svolto del lavoro sulla moto, che ultimamente ha come sua forza la stabilità in frenata, caratteristica fondamentale su questa pista. L’americano campione del mondo della MotoGP spera quindi di avere a disposizione un buon pacchetto e che le temperature non siano troppo alte, perché è proprio in questa condizioni che la RC212V dà il meglio di sè. A lui la parola.

“Questo circuito è stato un po’altalenante per me in passato. Ho fatto alcune buone gare qui e anche alcune che non sono state così belle. Questa volta c’è poco tempo venendo direttamente dall’Europa al Giappone e abbiamo avuto un buon week-end in Portogallo, quindi sono impaziente per la prossima gara. Quello del Giappone è sempre un gp emozionante perché è la patria di molte aziende, tra cui la Honda, che decisamente aggiunge tensione al tutto. La pista ha molti rettilinei e recentemente la nostra moto ha girato meglio, specialmente in con climi più freschi quindi speriamo che il tempo sia generoso con noi e ci dia basse temperature. E’ davvero importante avere una moto stabile in frenata e recentemente questo è stato uno dei punti forti della RC212V. Il team sta facendo del buon lavoro sulla moto, quindi scenderemo in pista venerdì e vedremo che tipo di pacchetto abbiamo, sperando di poter mantenere il rendimento delle scorse gare.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati