MotoGP – Preview Motegi – Casey Stoner punta ancora ad un buon risultato

MotoGP – Preview Motegi – Casey Stoner punta ancora ad un buon risultatoMotoGP – Preview Motegi – Casey Stoner punta ancora ad un buon risultato

Casey Stoner si appresta a disputare il Gp del Giappone (quattordicesimo appuntamento della stagione 2010) dopo aver colto nell’ultima gara disputata ad Aragon la prima vittoria dell’anno. Il pilota della Ducati non ha Motegi tra le sue piste preferite ma l’asfalto privo di buche e avvallamenti che spesso hanno messo in difficoltà la GP10 lo rendono ottimista. A lui la parola.

“Motegi è una pista fatta di continui “stop and go”, non offre molti tratti scorrevoli e quindi non è proprio uno dei miei layout preferiti. Detto questo di positivo c’è da considerare che il fondo è regolare e non ci sono molte buche e avvallamenti che spesso, durante questa stagione, ci hanno fatto soffrire. Richiede che la moto sia stabile in frenata ed efficace in accelerazione e, proprio per queste sue caratteristiche, spero che le ultime modifiche di assetto che abbiamo usato ad Aragon si rivelino efficaci di nuovo. In Spagna infatti siamo finalmente riusciti a migliorare la stabilità e a trovare un po’ più di “grip” e se ci riusciremo anche qui potremo provare a fare un altro bel risultato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati