MotoGP – Preview Losail – La conferenza stampa

MotoGP – Preview Losail – La conferenza stampaMotoGP – Preview Losail – La conferenza stampa

I piloti del motomondiale torneranno in pista domani sera in Qatar e oggi hanno partecipato alla classica conferenza stampa Pre-gp. A Losail erano presenti Valentino Rossi, Casey Stoner, Andrea Dovizioso, Alvaro Bautista e Ben Spies. Riportiamo il pensiero di Rossi, Stoner e Dovizioso così come riportato da Motogp.com.

“Non abbiamo fatto molti test durante l’off season, ma siamo sempre stati veloci sia a Sepang che qui a Losail. Da domani sarà comunque tutta un’altra cosa e visti i nuovi arrivi e i rivali di sempre, sarà sicuramente un anno difficile, ma divertente,” ha dichiarato il pilota italiano della Fiat Yamaha Valentino Rossi, che quest’anno corre per il decimo titolo mondiale.

Al suo fianco Casey Stoner ha sottolineato la voglia e l’importanza di tornare a lottare al 100% per il titolo con la Ducati Marlboro: “Abbiamo un nuovo motore quest’anno con il quale abbiamo perso un po’ di velocità di punta, ma con cui abbiamo guadagnato accelerazione in uscita di curva e più affidabilità per tutta la gara”.

“Qui ho vinto spesso, forse perché la pista un po’ sporca si è sempre adattata bene al mio stile di guida. L’obiettivo è lasciare Losail con un bel po’ di punti a referto”.

Andrea Dovizioso, Repsol Honda, ha aggiunto: “Abbiamo già iniziato meglio dello scorso anno e siamo a 4/5 decimi dai migliori. È importante iniziare l’annata così: abbiamo cambiato molto in sei giorni di test e possiamo ancora migliorare”.

“Proveremo qualcosa già questo fine settimana, ma sono molto fiducioso. L’obiettivo è di correre sempre per vincere. Non siamo ancora all’altezza di Casey e Rossi qui e non so se ci riusciremo nelle prime due, tre gare, ma è l’obiettivo è vincere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati