MotoGP – Preview Laguna Seca – Valentino Rossi: Una nuova sfida

MotoGP – Preview Laguna Seca – Valentino Rossi: Una nuova sfidaMotoGP – Preview Laguna Seca – Valentino Rossi: Una nuova sfida

Dopo aver fatto bottino pieno fino a questo momento, Valentino Rossi si prepara ora alla nuova sfida di correre su un circuito che aveva sempre solo visto in televisione o sui videogiochi. E’ la prima volta che il Campione del Mondo corre in California ed ammette che non vedeva l’ora di affrontare questa nuova sfida fin dal giorno in cui questa data è stata inserita in calendario.

“Stavamo tutti aspettando questa gara,” ha detto Rossi. “Di solito, quando andiamo in un posto nuovo a correre, si tratta sempre di posti strani! Invece venire in California è un piacere. Sono venuto negli Stati Uniti cinque o sei anni fa e solo per una settimana. La California è un posto bellissimo e molte persone mi hanno detto che il numero dei fan della MotoGP negli Stati Uniti è cresciuto incredibilmente negli ultimi anni, quindi spero che vengano a vederci in molti. Sono contento che andiamo in California anche per il sole e per le belle ragazze – penso sia proprio un bel posto!

“Non sono mai stato in California o a Laguna, ma so che è una pista strana con una prima sessione molto difficile e quindi so che sarà dura. L’ho vista solo in televisione, ma mi sono allenato con la Playstation e, più o meno, adesso ne conosco il tracciato. Credo che sia una pista difficile perché ha molti saliscendi ed è anche molto tecnica con alcune punti davvero difficili, come la prima curva a sinistra dopo il rettilineo e specialmente il “cavatappi”. Sarà bello vederci correre le MotoGP.
“Normalmente mi piacciono molto di più le piste tecniche e difficili. Mi piacciono le piste piuttosto veloci, ma ancora di più se sono tecniche e difficili. La cosa fondamentale è la condizione del fondo; è importante che ci sia un buon grip e che non ci siano troppe cunette perché ormai le moto sono davvero dei missili. Spero che l’asfalto sia buono. Se così fosse il tracciato non costituirà un problema.”

Per fortuna di Rossi, la persona che meglio lo può aiutare ad imparare il nuovo tracciato, si trova nel suo stesso box. Tuttavia, il Campione del Mondo ammette che il già vincitore a Laguna Seca, Colin Edwards, potrebbe diventare il suo rivale principale per la vittoria di domenica, specialmente dopo il suo ritorno al podio nel Dutch TT della settimana scorsa.

“Assen è stata quanto di meglio potesse esserci come preparazione alla gara di casa per Colin, so che sarà fortissimo,” ha detto. “Alcuni piloti americani sono molto veloci e sia Colin che Nicky Hayden conoscono la pista alla perfezione quindi saranno in vantaggio. Colin è sempre velocissimo a Laguna ed avrà anche la motivazione in più che viene dal fatto di correre in casa. Speriamo di combattere per il podio! Le gare della MotoGP sono sempre fantastiche e spero proprio che riusciremo a fare un grande spettacolo per i fan americani! Sono sicuro che si divertiranno!”.

Yamaha Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby