MotoGP – Preview Laguna Seca – Rossi: ”Indispensabile partir dalla prima fila”

MotoGP – Preview Laguna Seca – Rossi: ”Indispensabile partir dalla prima fila”MotoGP – Preview Laguna Seca – Rossi: ”Indispensabile partir dalla prima fila”

Un terzo posto nel 2005, poi praticamente il nulla. Valentino Rossi a Laguna Seca non ha propriamente dei bellissimi ricordi, ed è per questo che punta ad un buon risultato questo fine settimana, cercando di conservare la leadership di campionato. Il sette volte iridato confida nella resa del proprio pacchetto, con un obiettivo su tutti: nelle qualifiche ottenere un tempo da prima fila. Il perchè, lo spiega lui stesso nelle parole spese alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti..

“Laguna non è mai stato un circuito a me favorevole nei tre anni in cui ci ho corso, e rimane uno dei pochi tracciati dove non ho ancora vinto. Cercheremo di farlo questa settimana, senza dubbio! La pista si è rivelata dura per la nostra moto, ma è un circuito favorevole alla Bridgestone, per cui sono convinto che il nostro pacchetto funzionerà molto bene. Negli ultimi due anni abbiamo avuto delle delusioni in gara: in entrambe le occasioni abbiamo vissuto uno dei punti più bassi della stagione, perciò spero di aver già scontato tutta la sfortuna e di potermi divertire, quest’anno. Arriveremo con lo stesso pacchetto tecnico che avevamo a disposizione in Germania quindi dovremo lavorare duramente per recuperare il gap in termini di performance da Stoner; non possiamo permetterci di non partire dalla prima fila dello schieramento, perché con Casey così in forma se si parte attardati è difficile raggiungerlo. La California è un gran bel posto, quest’anno faremo il possibile per lasciarla portandoci dietro dei bei ricordi!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati