MotoGP – Preview Laguna Seca – Per Alex de Angelis la prima volta negli States

MotoGP – Preview Laguna Seca – Per Alex de Angelis la prima volta negli StatesMotoGP – Preview Laguna Seca – Per Alex de Angelis la prima volta negli States

Così come per Andrea Dovizioso anche per Alex de Angelis sarà la prima volta sul circuito di Laguna Seca, teatro dell’undicesima tappa del motomondiale 2008, ultima gara prima della pausa estiva (si riprenderà il 17 agosto a Brno). Il pilota sammarinese del Team San Carlo Honda Gresini, reduce dall’ottimo quarto posto del Sachsenring, non vede l’ora di scendere in pista e lo scorso anno riuscì a fare un giro di pista con lo scooter. A lui il microfono.

“Correrò per la prima volta a Laguna Seca, però in un certo senso conosco già il tracciato: l’anno scorso andai a vedere dal vivo la gara della MotoGP, e feci un giro della pista con lo scooter. La voglia di affrontare questa nuova esperienza è tanta, perché tutti fanno un gran parlare del ‘Cavatappi’, la curva più famosa di tutta la stagione. Inizieremo il weekend con l’assetto del 2007: l’anno scorso il team è stato molto competitivo, quindi penso che potrò partire da una buona base. Farò più giri possibile nei primi due turni per imparare tutti i segreti di questo circuito, magari prendendo esempio dai piloti più esperti. Purtroppo mi aspetto di avere ancora qualche problema in qualifica, ma darò comunque il massimo per ottenere una buona posizione di partenza. In ogni caso la pista per alcuni aspetti somiglia al Sachsenring, quindi penso si possa adattare bene alle mie caratteristiche e a quelle della mia moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati