MotoGP – Preview Jerez – La conferenza stampa Pre-GP

MotoGP – Preview Jerez – La conferenza stampa Pre-GPMotoGP – Preview Jerez – La conferenza stampa Pre-GP

Domenica si disputerà il Gp “Bwin de Espana” ed oggi i piloti della classe MotoGP hanno tenuto la classica conferenza Pre-GP. A presenziarla oltre al vincitore del Qatar Casey Stoner anche il suo compagno di squadra Loris Capirossi, Valentino Rossi, Toni Elias e l’idolo di casa Dani Pedrosa. A loro la parola.

Loris Capirossi
“Domenica festeggierò il 250esimo Gp ma mi diverto ancora tanto. Ho dei buoni ricordi dello scorso anno e anche se non siamo andati molto bene nei recenti test sono fiducioso. Questo fine settimana è molto speciale per me, infatti nascerà mio figlio!! Spero che mia moglie aspetti almeno fino a domenica sera!”

Casey Stoner
“La stagione è molto lunga e dobbiamo provare a mantenere le performance avute in Qatar. Non so con precisione quanto possa durare la mia leadership in campionato e quindi è meglio che me la goda!! In Qatar sono rimasto sorpreso della nostra velocità, qui invece nei test non eravamo andati troppo bene.”

Valentino Rossi
“Questa pista è molto speciale per me; mi ricordo ancora quando provavo qui con l’Aprilia. Ora siamo tornati in Europa e ci sarà molto pubblico. In Qatar siamo stati più lenti rispetto alla Ducati ma qui nei test eravamo andati bene. Forse non sono completamente soddisfatto della mia simulazione di gara ma vedremo come andrà.”

Toni Elias
“L’atmosfera di questo GP è incredibile ma io devo comunque fare il mio dovere. Il problema maggiore che abbiamo in questo momento è quello di trovare un buon setup, il cambio di gomme ci ha un po’ penalizzato da questo punto di vista.”

Dani Pedrosa
“La gara sarà diversa dall’ultimo test. In Qatar la Ducati era molto veloce come velocità di punta ma credo che qui si noterà di meno. Dopo la prima gara posso dire di trovarmi già meglio con la 800cc rispetto alle 990cc. Questa gara è molto particolare per i fans, lo noto soprattutto nel paddock mentre meno quando sono in pista.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati