MotoGP – Preview Estoril – Capirossi non ancora al 100%

MotoGP – Preview Estoril – Capirossi non ancora al 100%MotoGP – Preview Estoril – Capirossi non ancora al 100%

Loris Capirossi si prepara alla gara di Estoril di questo weekend ancora dolorante per la frattura riportata all’astragalo del piede sinistro lo scorso sabato, durante le prove libere del GP di Jerez. Nonostante il dolore alla caviglia, il coraggioso italiano ha terminato la prima gara della stagione in tredicesima posizione e spera, questa domenica, di tagliare il traguardo con un piazzamento migliore.

“La mia caviglia dovrebbe darmi meno problemi rispetto allo scorso weekend – dice Loris – ma la gara di Estoril sarà comunque ancora dura perché non sarò completamente ristabilito. In più il circuito portoghese è stretto e un po’ sconnesso, quindi richiede una guida molto fisica. D’altra parte però ha un layout abbastanza bello, con un lungo rettilineo che dovrebbe esserci favorevole. Inoltre presenta una delle curve più belle di tutto il Mondiale, la cinque, che si attacca ai 230km/h: è molto divertente, quando la fai bene!
A parte la mia frattura alla caviglia sono abbastanza contento di come stanno andando le cose: la GP5 è molto migliorata rispetto alla GP4, è più bilanciata. Anche le gomme stanno migliorando: su alcune piste sono già competitive mentre per altre occorre lavorare ancora un po’. La cosa più importante, in ogni caso, è l’ottima relazione che si è instaurata con i tecnici Bridgestone: sono molto competenti e lavorano davvero sodo”.

Ducati Corse Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati