MotoGP – Preview Donington Park – Rossi: ”È uno dei circuiti che preferisco al mondo”

MotoGP – Preview Donington Park – Rossi: ”È uno dei circuiti che preferisco al mondo”MotoGP – Preview Donington Park – Rossi: ”È uno dei circuiti che preferisco al mondo”

Valentino Rossi vuole tornare alla vittoria e vuole farlo sulla sua seconda pista di casa, Donington Park. Rossi vive infatti a Londra e in Gran Bretagna può contare su moltissimi tifosi che lo hanno già applaudito in sette occasioni. Il centauro pesarese non vuole perdere ulteriore terreno da Casey Stoner che nella classifica iridata lo precede di 14 punti. La pista inglese dovrebbe adattarsi molto bene alla M1 e Rossi non vuole lasciare sfuggirsi il gradino più alto del podio.

“Donington è sempre come la mia seconda gara di casa perché vivo qui vicino, a Londra – dice Rossi – È uno dei circuiti che preferisco al mondo, in passato ho ottenuto delle belle vittorie, tra cui la mia prima vittoria in 500cc nel 2000 dopo una dura lotta con Jeremy McWilliams e Kenny Roberts. L’anno scorso mi sono infortunato dopo il problema ad Assen ma sono riuscito comunque a chiudere secondo, un gran risultato credo.

Quest’anno sarà davvero dura con Casey Stoner e Dani Pedrosa che al momento vanno così forte. Anche se in passato Stoner non è mai andato benissimo su questo circuito, mi aspetto che quest’anno vada bene. L’anno scorso qui ha vinto Dani per cui ci aspettiamo che anche lui voglia lottare. È comunque un circuito molto bello, divertente, il rettilineo non è troppo lungo e i tifosi sono meravigliosi per cui spero di vincere ancora!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati