X
    Categorie: MotoGP

MotoGP – Preview Donington – Dovizioso: ”Il circuito mi piace”

Andrea Dovizioso arriva a Donington forte di precedenti favorevoli: vittoria qui nel 2004 in 125cc e, lo scorso anno, tra le quarto di litro. Un tracciato che gli piace parecchio e sembra adattarsi al proprio pacchetto a disposizione, specie alla luce di un promettente quarto posto conquistato a Barcellona. Per questo che il pilota forlivese del JiR Team Scot è fiducioso, con l’intento naturale di ben figurare Oltremanica in qualsiasi tipo di condizioni climatiche.

“Il circuito inglese mi piace e mi sono sempre trovato bene, infatti ho colto due vittorie, una in 125 e una, l’anno scorso, in 250. È un tracciato particolare e credo che con la MotoGP sarà relativamente lento e il gas lo si terrà poco aperto tutto, a differenza di quanto lo si può fare nelle altre categorie. Una parte di circuito e scorrevole con i curvoni che si dovranno raccordare, ed è alternata ad una altra decisamente lenta, ma bisognerà fare i conti con l’incognita tempo. Con il sole il grip è buono ma in caso di pioggia, l’asfalto diventa scivoloso. Sono pronto e carico, soprattutto dopo le ultime prestazioni in Spagna che mi hanno dato buoni segnali di miglioramento”.

L’obiettivo è quello di salire per la prima volta sul podio in MotoGP, dopo aver chiuso al quarto posto a Losail e Barcellona.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati