MotoGP – Preview Donington – Capirossi spera di essere in forma

MotoGP – Preview Donington – Capirossi spera di essere in formaMotoGP – Preview Donington – Capirossi spera di essere in forma

Loris Capirossi ad Assen ha sofferto troppo, come lui stesso ha detto ogni buca era quasi una coltellata al petto! Dei tre italiani coinvolti in cadute (vedi lo stesso Capirossi e Melandri in gara a Barcellona e Rossi nelle prove di Assen) è stato quello che ha patito di più in Olanda chiudendo la gara al quindicesimo posto. Nei giorni scorsi Capirossi ha eseguito altri esami che non hanno evidenziato complicazioni.

“La gara di Assen è stata durissima: nonostante gli antidolorifici, ogni buca era quasi una coltellata al petto. In questi giorni ho fatto altri esami che non hanno evidenziato complicazioni particolari. Sto seguendo una terapia con antinfiammatori e quando salirò in moto venerdì mattina potrò finalmente verificare quanto cura e riposo siano stati efficaci.Sono comunque terzo in classifica, quindi il Campionato è ancora a portata di mano e a fine stagione ogni punto potrà essere determinante.
Per me tornare sulla pista inglese è sempre un po’ speciale perché è là che ho conquistato la mia prima vittoria nel 1990. Mi piace anche perché è un tracciato impegnativo: non è da tutti andare forte a Donington. Qui l’erogazione della potenza è fondamentale perché ci sono parecchi punti in cui occorre dosare attentamente il gas: noi abbiamo lavorato molto su questo aspetto, quindi non vedo l’ora di verificare l’efficacia della mia Desmosedici GP6 sul tracciato inglese. La parte che preferisco è senza dubbio quella più scorrevole e veloce, la discesa verso la Craner e poi su alla Coppice”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati