MotoGP – Preview Barcellona – Nakano a caccia di un buon risultato

MotoGP – Preview Barcellona – Nakano a caccia di un buon risultatoMotoGP – Preview Barcellona – Nakano a caccia di un buon risultato

Shinya Nakano si aspettava sicuramente di più da questi inizio di stagione. Il pilota della Kawasaki occupa infatti l’undicesima posizione nella classifica mondiale con 37 punti. Ora arrivano tre gare che potrebbero rilanciarlo per posizioni di vertice e Nakano vorrebbe cominciare già da Barcellona.

“Come il Mugello, il Circuit de Catalunya è un tracciato veloce, ma a differenza del Mugello non ci sono segreti per andare veloce lì. E’ necessario trovare un buon set-up nelle libere e nelle qualifiche, e dovremo anche testare il nuovo sistema di scarico che gli ingegneri Kawasaki hanno approntato per questa gara con l’obiettivo di migliorare la guidabilità della moto in uscita dalle curve. Teoricamente l’incremento del numero di giri dovrebbe aiutare i sorpassi sul rettilineo principale, quanto lo scopriremo solo una volta iniziate le prove del venerdì. Penso che se tutto andrà bene durante le libere e le qualifiche potremo essere competitivi qui nella gara di domenica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati