MotoGP – Preview Assen – Edwards e i ricordi del 2006

MotoGP – Preview Assen – Edwards e i ricordi del 2006MotoGP – Preview Assen – Edwards e i ricordi del 2006

Dopo il secondo posto ottenuto a Donington Park, Colin Edwards vorrebbe la vittoria nella prossima gara di Assen, nona tappa del motomondiale 2007. Il pilota texano del Team Fiat Yamaha vuole anche riscattare la prova olandese dello scorso anno che lo aveva visto sfortunato protagonista di una caduta all’ultima chicane che immette nel rettilineo nell’ultimo giro quando era in testa. Ad Assen Edwards ha invece vinto con la Superbike tre volte.

“È strano perché ad Assen ho il mio ricordo più bello e quello più brutto in MotoGP! – Riflette Edwards – So che avrei dovuto vincere e credo di aver fatto a Nicky Hayden il più bel regalo della sua vita. Conosco il circuito e mi piace, in Superbike ho vinto un sacco di volte e i tifosi sono fantastici – intorno al circuito ci sono sempre un sacco di magliette e bandiere con scritto Texas Tornado, mi dà sempre grande a carica, come a Donington.

Dopo lo scorso week end sono molto più sicuro, abbiamo lavorato veramente molto, in pochissimo tempo abbiamo individuato un buon assetto da asciutto e da bagnato. Pensiamo di aver risolto i problemi che avevamo e personalmente mi è piaciuto molto tornare sul podio. Ora dobbiamo andare avanti così, rifarci dal disastro di Assen dell’anno scorso e arrivare in forma alla mia gara di casa a Laguna Seca tra qualche settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati