MotoGP – Presentazione Yamaha: la location del debutto

MotoGP – Presentazione Yamaha: la location del debuttoMotoGP – Presentazione Yamaha: la location del debutto

La Yamaha, ma sarebbe meglio dire la Fiat, ha scelto l’Auditorium Giovanni Agnelli del Centro Congressi Lingotto in Torino come location della presentazione 2008 della propria squadra MotoGP. Centro dell’eccellenza inaugurato nel 1994 con un concerto dei Berliner Philharmoniker, oggi l’Auditorium Agnelli ospita spettacoli, eventi, conferenze di ogni settore. Scavato sino a 15 metri di profondità in uno dei vecchi cortili della fabbrica, l’Auditorium può ospitare sino a 3500 persone in uno spazio di 12 sale permanenti, collegate tra di loro a seconda delle esigenze. L’Auditorium si trova nel quartiere del Lingotto ove sono situati il Centro Congressi, Fiere (ex-sede del Salone dell’Auto, oggi conosciuta al mondo per il Salone del Libro e del Gusto), il centro commerciale ‘8 Gallery’ e la vecchia palazzina della Fiat, utilizzata oggi per uffici dirigenziali.

Il Lingotto è uno dei punti cardine nella nuova Torino, oggi non più soltanto la “Capitale dell’Automobile”, ma anche un punto dove il motociclismo è spesso d’attualità. Per il secondo anno consecutivo infatti, nei pressi del “Palaoval” (costruito per le gare di pattinaggio delle Olimpiadi invernali 2006) si terrà la gara inaugurale della stagione 2008 del Mondiale Supermotard, seguita l’anno passato da ben 40.000 spettatori.

Torino si dimostra così una città, verrebbe da dire finalmente, aperta ai tempi che corrono, con una particolare attenzione verso le due ruote.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati