MotoGP – Presentato in Giappone il Konica Minolta Honda Team

MotoGP – Presentato in Giappone il Konica Minolta Honda TeamMotoGP – Presentato in Giappone il Konica Minolta Honda Team

La nuova squadra inscritta al Campionato del Mondo MotoGP 2005, il Konica Minolta Honda Team, è stato presentato alla stampa giapponese all’Honda Welkome Plaza di Aoyama – Tokyo. Il team diretto dallo staff JiR – Japan Italy Racing – capitanato dal Presidente Tetsuo Iida, dal Team Manager Gianluca Montiron e dal Direttore Tecnico Giulio Bernardelle, ha svelato la nuova veste grafica della Honda RC211V dedicata al “title sponsor” Konica Minolta. Il talentuoso pilota giapponese Makoto Tamada, sarà la punta di diamante del gruppo, proseguendo il rapporto di collaborazione iniziato tre anni fa, fin dal debutto di Makoto nel mondo dei Gran Premi.
Il presidente della Konica Minolta Holdings Inc., il Sig. Fumio Iway, si è detto molto soddisfatto di questa partnership con la compagine italo-giapponese, e spera di ottenere ottimi risultati da questa nuova avventura nel Motomondiale.

Tetsuo Iida – Presidente JiR

“Sono lieto di annunciare la partenza della nostra nuova sfida nella massima categoria del motociclismo sportivo, la MotoGP, con il debutto del nostro Konica Minolta Honda Team proprio qui al Welkome Plaza di Aoyama, sede della Honda. Ringrazio molto la Konica Minolta Holdings Inc. che ci ha supportato e ci ha garantito la massima fiducia e, naturalmente, la Honda Racing Corporation che ci fornisce materiale tecnico di indubbio valore. Ho due sogni per questa avventura: uno è vincere il titolo di campione del mondo nella massima categoria con un pilota giapponese, mentre l’altro è rendere più popolare la cultura motociclistica, coinvolgendo sempre più le nuove generazioni.”

Fumio Iway – Presidente Konica Minolta Honda

“Prima di tutto vorrei ringraziare la Honda Co, Ltd, Honda Research Center Co. Ltd. e la Honda Racing Co., Ltd che ci hanno dato questa possibilità. Inoltre, ringrazio JiR ed il suo Presidente Mr. Iida ed i collaboratori che hanno lavorato per rendere questo progetto una realtà. La Konica Minolta vuole usare la MotoGP come simbolo per la propria produzione, sinonimo di velocità, potenza e modernità, proprio le stesse caratteristiche che accomunano noi ed il nostro Konica Minolta Honda Team. Il nostro obbiettivo è quello di creare un’immagine nuova del nostro marchio non solo in Europa dove la MotoGP è molto popolare, ma anche in Asia e negli Stati Uniti. Tutto questo sarà possibile anche grazie all’enorme potenziale del nostro pilota Makoto Tamada, che ha grandi ambizioni e cercherà di ottenere ottimi risultati sui vari circuiti mondiali.”

Luca Montiron – Konica Minolta Honda Team Manager

“Oggi per me è veramente un giorno particolare. Non è un caso se abbiamo deciso di togliere proprio in questa sede il velo alla formidabile Honda RC211V del pilota del Konica Minolta Honda Team Makoto Tamada. La nostra moto sarà senza dubbio molto visibile, grazie a colori inconfondibili come l’azzurro ed il bianco, e ai risultati importanti che noi tutti auspichiamo. Il nostro Konica Minolta Honda Team vuole assolutamente contraccambiare la fiducia che Honda ed il nostro “title sponsor” Konica Minolta ci hanno riconosciuto. Tutti noi crediamo fortemente nelle nostre capacità, certi di poter essere ancora qui alla fine dell’anno con qualcosa d’importante da

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati