X

MotoGP: Polemica Lorenzo – Rossi con il maiorchino che accusa il pesarese di essere troppo aggressivo

Conferenza stampa infuocata a Misano al termine della gara della MotoGP con Lorenzo che attacca Rossi, reo a suo dire di averlo sorpassato in modo troppo duro, con Rossi che però ha affermato che anche Marquez e Pedrosa quando lo passano fanno manovre simili. Ma in fondo si sa i due si stanno sulle scatole dal lontano 2008…
La polemica è scoppiata in sala stampa quando i primi tre della gara, Pedrosa, Rossi e Lorenzo, stavano rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in circuito.

Ad un certo punto a Lorenzo è stato chiesto se giudicava troppo aggressivo il sorpasso subito da Rossi. Il maiorchino, stavolta non ha risposto certo in maniera diplomatica. “Se me lo stai chiedendo è perchè hai visto che la manovra è stata aggressiva – ha detto Lorenzo – Possiamo avere opinioni diverse, ma la mia è che è entrato troppo forte. Non aveva bisogno di fare un soprasso così, oggi sapeva di essere più forte di me, ma forse è nel suo stile. Altri piloti superano in maniera più pulita…”. Nel sentire la risposta di Lorenzo, Rossi ha strabuzzato gli occhi e mettendosi a ridere ha subito risposto al suo team mate: “Non è vero, prova a riverderlo. Cosa dovrei dire di Marc che a Silverstone mi ha passato 10 volte così o anche di Pedrosa. E poi anche tu sorpassi in maniera aggressiva”, “Non è vero – ha risposto Jorge – e non ridere e rispetta la mia opinione”

Insomma animi belli caldi a fine gara, eppure a caldo, Jorge aveva fatto i complimenti a Rossi per essere stato più forte di lui oggi… forse sarà stato forse il caldo in stile Malesia che c’è oggi a Misano? Fatto sta che i piloti ci piacciono così quando parlano senza peli sulla lingua e senza ipocrisie!

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (92)

  • Rossi non ha fatto niente di scorretto ma effettivamente si è piantato in mezzo alla curva e Lorenzo anche se vedeva Rossi non si aspettava di certo un rallentamento cosi..
    Per me un normale (non) incidente di gara ma
    Lorenzo ha fatto bene a farlo notare, anche perchè lui effettivamente non supera mai cosi..infatti quando ha chiesto "When???" Rossi non ha trovato nessun episodio da citare

  • Anche rossi nella prima intervista ha velatamente accusato addirittura Pedrosa..definendo il suo sorpasso come "un entrata alla Marquez e aggiungendo che Dani "forse si è montato la testa"!!
    Poi ha preso per il c**o Marquez definendolo un fuoriclasse..
    Sono le dichiarazioni di chi ha perso e non sa perdere,lui e Lorenzo in questo sono uguali,e sono le cose che fanno sì che tutti e due stiano sulle balle a tanta gente.

    • Valentino su pedrosa stava facendo dell'ironia, come è suo consueto fare in ogni intervista. Vabbè cosa vuoi capirne tu ehehehe

  • Beh wuudy ad occhio e croce direi che Giorgi sta sulle balle a molta gente. Poi se vi piacciono le gare delle Barbie dovete seguire altri sport. Giorgi fra non molto chiederà di mettere specchietti e indicatori di direzione sulle moto.

  • mi sembra che entrare decisi sia parecchio di moda. Importante usare lo stesso metro di giudizio per tutti.

  • Oggi Lorenzo ha di nuovo perso l'occasione per stare zitto, non capisco in quale sport corra, o forse le gare non le riguarda.

  • Rossi é entrato lento ma é rimasto in traiettoria.
    Pedrosa ha portato fuori traiettoria completamente Rossi che ha dovuto raddrizzare la moto.
    Marquez invece usa direttamente le sportellate, vedi Rossi la gara scorsa e oggi con Vinales..
    Ma si sa che il Giorgi ama frignare.
    Temo che Ducati si sia portato a casa un pilota scomodo, se la moto non sarà perfetta sentirai che lagne..
    Lorenzo style!!

  • Lorenzo e' molto nervoso questa stagione non doveva nemmeno iniziarla su yamaha in squadra con rossi ,ha semplicemente perso il confronto con rossi e sta succedendo spesso questa stagione,la polemica stona faceva meglio evitarla ,nn so se sia tutta colpa delle Michelin o qualcosa d altro ma esce male da yamaha e nn mi aspettavo così male ...mistero

    • Ancora con i complotti, proprio in questo weekend Lorenzo ha sottolineato come la Yamaha offra lo stesso trattamento di Rossi anche a lui smentendo le stupidagini che dite.

    • Considerato che
      - si è ritirato in Argentina
      - è stato steso da Iannone in un'altra gara
      - ha praticamente raccolto niente in altre tre gare a causa dei suoi noti problemi di quest'anno con la pioggia

      Ed è comunque terzo a 18 punti dal secondo in classifica..io direi che ha tutto il potenziale per recuperare almeno questi 18 punti. Marquez ormai non credo proprio ma Rossi lo può riprendere come ha fatto anche l'anno scorso

      • per voi magari è un dettaglio, ma hai omesso di dire che anche Rossi è nelle stesse condizioni di Lorenzo, tre zeri ciascuno.....
        poi per carità, può succedere di tutto......

      • Quello non si discute, non è l'unico ad avere zeri, pesano anche quelli degli altri ma voglio solo dire che non è che stia esattamente andando piano avendo anche il problema di non essersi adattato al pacchetto Michelin-Pioggia

      • infatti, e mi sembra anche inutile fare delle polemiche in un sorpasso di gara, sopratutto su una pista come quella di Misano, a me sembrano polemiche sterili......

    • non e' lontano perche' rossi ha fatto degli errori e ha rotto al mugello ,marquez non ha la miglior honda e ci mette una pezza spesso,iannone ha eliminato la ducati quando era su piste favorevoli,il campionato ha 8 vincitori diversi in 8 gp i punteggi si sono spalmati ma lorenzo non e' competitivo!e se fossi ducati un pochino preoccupato lo sarei ........

  • Commento troll mode: a Lorenzo mi sa che tira un pò il qlo. Commento serio: prima fa i complimenti a Rossi e pochi minuti dopo lo critica, sembra come se nel frattempo abbia rivisto le immagini o qualcuno lo ha imbeccato e ha cercato sta rivalsa, chiamiamola cosi, in conferenza stampa. Comunque sia pessima figura, é già poco stimato in generale e così peggiora le cose.

    • Lorenzo ha risposto ad una domanda che gli ha fatto il giornalista [non è venuto fuori così] se fosse stato furbo doveva rispondere in modo furbo ma Lorenzo lo sapete anche voi a livello mediatico non ce la fa proprio.

      Dall'altra però immaginate che voi state rispondendo a qualcuno che vi fa una domanda e qualcuno vicino [stile Muttley] vi ride sotto...
      Tranne rari casi la cosa vi darebbe fastidio o vi avrebbe un po' agitato... [e se fosse successo a Rossi anche lui sicuramente avrebbe risposto ma con stile]

      Per fortuna che in MotoGP esistono anche queste cose... #daidaidai

  • In realtà non si può pretendere obiettività da voi che speravate in un dominio di rossi e travisate ad ogni gara la realtà!
    La polemica tra rossi e Lorenzo è inutile ed insensata, e la gara in sé è stata noiosa,solo Dani l'ha un po'ravvivata.
    Era da un po di gp che rossi pur perdendo,riusciva a sembrare sportivo,ma oggi Pedrosa lo ha suonato,e lui non gli ha risparmiato una frecciatina,come da sua consuetudine.
    Citando alcuni suoi invasti hooligans.."sempre un signore"..

    • Togli il salame dagli occhi..

      Non ti sei sorpreso vedere Pedrosa entrare così su Vale? Mi sarei aspettato un sorpasso in staccata o accelerazione..non un'infilata stretta che è più nello stile di Marquez..da qui la battuta..

      Ma se non ci arrivi ragazzo mio che si commenta a fare..

      "Era da un po' di GP che vale pur perdendo sembrava sportivo".... Ma va a caghèr..

    • Ah certo ti tira il c*lo perché ha dato paga al Mantequilla che non vinceva solo perché c'era la pioggia..

      Ops... Oggi era asciutto ed il "Vecio" ha messo dietro MM e il super Giorgione..

      Eh sì...è proprio bollito oooooh se è bollito!

      Grande Vale!

    • In realtà non si può pretendere obiettività da voi che speravate in un fallimento di Rossi e travisate ad ogni gara la realtà!
      La polemica tra Rossi e Lorenzo è inutile ed insensata ma l'ha iniziata lorenzo e senza motivo alcuno...
      Era da un po di gp che lorenzo pur perdendo,riusciva a sembrare sportivo,ma oggi Rossi lo ha suonato,e lui non gli ha risparmiato una frecciatina,come da sua consuetudine.

      Guarda quanto può essere speculare il tuo post anche solo invertendo i nomi....

    • Il tuo (vostro) sistema, vds e gli "anti", di scrivere il nome di Rossi minuscolo e di tutti gli altri piloti maiuscolo, descrive molto meglio di tante parole la tua (vostra) meschinità, siete poco come "intenditori" di moto ma anche come meschini sei (siete) di basso livello.. Sono anni che andate predicando che il 46 è all'ultima spiaggia è bollito è finito e puntualmente lui vi smentisce, anzi quest'anno si permette addirittura di andare più veloce dell'anno scorso... Fattela (fatevela) una domanda, non ti (vi) passa mai x la testa se ne hai (avete) una che forse il fallito(i) sei tu (voi)...???

1 2 3
Articoli Correlati