MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Il mio passo è da podio”

Il pilota forlivese ha un ottimo passo gara, mentre ha avuto difficoltà con la gomma morbida

MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Il mio passo è da podio”MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Il mio passo è da podio”

Andrea Dovizioso è convinto di poter lottare domani per il podio a Phillip Island, teatro della penultima tappa del motomondiale 2012. Il centauro del Team Yamaha Tech 3 ha infatti un ottimo passo gara, ma non è invece riuscito a sfruttare la gomma morbida, ottenendo il sesto tempo. A lui la parola.

“La sessione è iniziata molto bene e sono stato subito veloce e con un buon ritmo che mi ha portato tra i primi tre. Il mio passo di gara è di circa uno e 31 e dovrebbe essere abbastanza competitivo per essere in lotta per il podio. Il problema è venuto quando ho cercato di migliorare il mio tempo con una nuova gomma morbida posteriore. Immediatamente la moto ha iniziato a scivolare molto e non ha avuto il grip che mi aspettavo. Non avevo un buon feeling ed è stato impossibile spingere come avrei voluto. Dobbiamo analizzare cosa possa aver causato questo e se si considera che non ho potuto migliorare con una nuova gomma morbida al posteriore, allora sono abbastanza contento di essere ancora tra i primi sei. Abbiamo migliorato la moto in ogni sessione e sono sicuro che domani saremo in lotta per il podio.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati