MotoGP – Phillip Island – Edwards fa il miglior giro del weekend

MotoGP – Phillip Island – Edwards fa il miglior giro del weekendMotoGP – Phillip Island – Edwards fa il miglior giro del weekend

Nona posizione per Colin Edwards oggi nel Gp d’Australia, che lascia alle spalle i grandi problemi dell’intero weekend con una piccola soddisfazione: non aver fatto peggio. Il setting della M1 e le gomme sono state completamente cambiate, basandosi soprattutto sulle decisioni di Rossi, nella speranza di superare le difficoltà riscontrate in prova. Dopo il primo giro, quando lo statunitense ha rischiato di venir sbalzato via, ha cercato di rimontare, arrivando a segnare 1’31.9 e combattendo fino al traguardo con Vermeulen, Checa e West. A lui la parola.

Dopo i problemi avuti in tutto il weekend abbiamo cambiato messa a punto e gomme da gara, adottando soluzioni più simili a quella di Valentino, per cui mi sono trovato in una situazione piuttosto diversa dal resto del week end. Sono stato toccato all’inizio e ho dovuto evitare qualche pilota, poi ho avuto un problema alla fine del primo giro quando sono stato quasi disarcionato e ho perso qualche posizione. Quando mi sono abituato alla nuova messa a punto però è andata bene e a un certo punto sono riuscito a fare 31.9, tempo sul giro che non ero mai riuscito a fare in tutto il weekend. Oggi ho dato tutto me stesso e anche se non posso essere contento della nona posizione, dopo l’incubo di tutto il weekend penso che avrei potuto fare peggio. E’ stato grandioso avere un sacco amici e parenti qui a tifare e voglio ringraziare moltissimo la mia squadra; per cambiare la moto hanno lavorato moltissimo e come sempre hanno fatto un gran lavoro.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio