MotoGP – Oltre 70.000 spettatori a Le Mans

MotoGP – Oltre 70.000 spettatori a Le MansMotoGP – Oltre 70.000 spettatori a Le Mans

Dimenticato il deserto nelle imponenti tribune di Shanghai, finalmente si è tornato a parlare di numeri importanti per quanto concerne le presenze al Gran Premio di Francia. A Le Mans gli organizzatori hanno annunciato ben 74.602 spettatori per la sola giornata di domenica: un dato decisamente interessante, considerando che in questi anni si è lavorato molto per riportare il pubblico della Sarthè a seguire la MotoGP.

Bilancio sicuramente positivo dunque per il Motomondiale e per gli organizzatori del Gran Premio di Francia, quest’ultimi pronti nelle prossime settimane a programmare al meglio il “main event” della stagione, ovvero la 24 ore automobilistica, caratterizzata dal duello tra Audi e Peugeot per la vittoria e la partecipazione massiccia di costruttori transalpini artigianali quali, per far due nomi, Pescarolo e Courage.

Parlando sempre di presenze, ogni anno Le Mans per la 24 ore ospita più di 150.000 spettatori: numero impensabile per il Motomondiale, specie considerando che le tribune del tracciato Bugatti, anche volendo, non potranno mai contenere così tanti appassionati del Motorsport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia