MotoGP | Octo Pramac, nuovo partner tecnico per la stagione 2017

Guidotti: "E’ con grande soddisfazione che torniamo ad indossare le divise di Boxeur des Rues"

MotoGP | Octo Pramac, nuovo partner tecnico per la stagione 2017MotoGP | Octo Pramac, nuovo partner tecnico per la stagione 2017

Octo Pramac Racing torna a vestire Boxeur Des Rues, marchio franco-italiano leader nel mondo streetwear, già fornitore del team per tre anni consecutivi dal 2010 al 2012. I piloti, i tecnici e lo staff di Octo Pramac Racing vestiranno Boxeur Des Rues durante le 18 tappe del calendario di MotoGP della stagione 2017 e 2018. Boxeurs des Rues , letteralmente “pugile da strada”, è un marchio che si ispira al mondo del Savate, la boxe francese nata dall’unione delle tecniche della classica boxe inglese e delle arti marziali orientali, apprese a fine ‘800 dai marinai francesi visitando i vari porti del sud-est asiatico e dell’estremo oriente

Tecniche successivamente fuse tra di loro ed utilizzate prevalentemente nelle frequenti risse. A seguito di ciò nacquero a Marsiglia, il più importante e malfamato porto europeo, numerosi circoli clandestini di combattimento (Fight Clubs) sui quali gravita un ampio giro di scommesse. Da qui la denominazione “Boxeur Des Rues”: veri sportivi, ma nati e vissuti sulla strada.

L’essenza del marchio è quindi la “fusione” del concetto “street wear” e Sportswear”

Francesco Guidotti (Team Manager Octo Pramac Racing)
“E’ con grande soddisfazione che torniamo ad indossare le divise di Boxeur des Rues, un brand che rappresenta per il nostro team molto più che un partner tecnico. La stagione 2017 si presenta ricca di sfide e di battaglie ed è per questo che ci piace presentarci nelle griglie del prossimo campionato del mondo anche con un’anima da veri fighters“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio