MotoGP – Nakano, Aoyama e Takahashi protagonisti dell’Honda Thanksday

MotoGP – Nakano, Aoyama e Takahashi protagonisti dell’Honda ThanksdayMotoGP – Nakano, Aoyama e Takahashi protagonisti dell’Honda Thanksday

Una giornata completamente dedicata al Motorsport di casa Honda. E’ quanto di suggestivo organizzato da tre anni a questa parte dal costruttore giapponese, che nella giornata di venerdì 23 novembre al Twin Ring di Motegi ha portato in pista piloti, personaggi e i gioielli motoristici del presente e futuro di Tokyo. In rappresentanza della divisione-moto della Honda c’erano Shinya Nakano (in sella alla Honda RC212V ancora in livrea Konica Minolta), nonchè i protagonisti della 250cc Yuki Takahashi e Shuhei Aoyama (nella foto), quest’ultimo pronto a correre, sempre con Honda, in Superbike nella prossima stagione. Era presente anche il tester HRC Tadayuki Okada, che ha preso parte all’esibizione delle CBR 1000RRW pluridecorate nel Campionato Giapponese Superbike e alla 8 ore di Suzuka.

Presenti anche Jenson Button (Honda F1) e Takuma Sato (Super Aguri F1), entrambi al volante delle rispettive monoposto, così come i piloti della IndyCar (serie dove tutte le vetture montano propulsori Honda) Mutoh e Matsuura nonchè le varie NSX vittoriose nel Super GT. Il pubblico ha gradito tutto questo “ben di Dio” in senso motoristico, tra giri veloci, burnout, incontri organizzati e persino spazi dedicati ai giovanissimi ed un concorso… canino! Un evento che, ovviamente, sarà ripetuto anche nel 2008, con la speranza dei vertici Honda di poter celebrare qualche successo in più, tanto in MotoGP quanto in Formula 1…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati