X

MotoGP Mugello, Qualifiche: Valentino Rossi “Il passo non è buono e non ho idee per migliorare la moto”

Valentino Rossi, davanti ai suoi tifosi accorsi a sostenerlo sulla pista di casa, chiude le qualifiche al Mugello al 10° posto staccato di 1.2 secondi da Pedrosa e domani quindi partirà dalla quarta fila. Il pesarese in questi due giorni di prove non è mai risucito a regalare un guizzo che esaltasse i suoi tifosi, ha sempre galleggiato ai margini della “zona prototipi” ed alla fine fa meglio solo delle CRT e della Honda di Bautista.

“Nell’ultimo giro – ha affermato Rossi a Sportmediaset – mi ha ostacolato Barberà che mi ha tagliato la strada nell’ultima curva. Ma sappiamo come è fatto lo spagnolo, è anche brutto dire sempre le stesse cose. Comunque anche senza l’ostacolo di Barberà non cambiava molto. E’ vero che ho fatto il mio miglior giro con le gomme dure, ma perchè con le morbide vado male, comunque il passo non è buono. Domani partirò cosi dietro e questo complica ulteriormente tutto. Sinceramente non ho idee su come migliorare questa moto.

Le dichiarazioni di Rossi sono quasi da pilota che sembra aver mollato la presa, anche se in realtà giovedì nella conferenza stampa di presentazione della gara Rossi aveva affermato “Parlo da pilota che resta in Ducati” quindi questo disfattismo di oggi è alquanto strano, o è dettato dalla frustazione per essere così indietro al Mugello o perchè vuole far capire ai vertici di Audi che lui vuole pure restare ma a patto che si cambi l’intero vertice di Ducati corse (leggi Preziosi & co)?

Foto: Alex Farinelli

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (65)

  • Io avrei un'idea per te Mr. Paracarro:

    A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Caro MarioG non parlare x niente perché Vale è uno dei piloti più forte di tutti i tempi e tu dici solo un mare di cagate!!!!

      • Faccio uno sforzo e mi abbasso al tuo livello nel mondo dei luoghi comuni: Valentino è fortissimo........ Si, come l'ACETO!!!!!!!!!!!!!!
        Ma riprendevi il paracarro e lasciate libera la sella Ducati per qualche pilota serio

  • ...Vale...ma possibile che nomini sempre stò Barberà..io penso che oggi lo spagnolo debba ricere solo che complinenti ( anche nicky ) visto che ha portato una Ducati in front Row..appunto..potevi risparmiartela questa di barberà..se non ti ostacolava dove ti saresti piazzato? in nonà posizione o in prima fila?

  • Da tifoso di Rossi una soluzione:"Ma dare gas?" sai quel coso nero sulla destra gira...
    Almeno, anche se proprio la Ducati ti facesse cacare, anche se proprio Preziosi ti stesse sulle bolas... almeno per orgoglio personale?
    No? Nemmeno quello?
    Mi dispiace, che brutta fine... ho goduto tanto ma una fine così mai me la serei immaginata.
    Triste

  • ...e la cosa assurda è che parla di restare.
    Parla di restare, critica la moto, ha idee per migliorarla e successivamente sembra aver mollato la presa. A me sembra un pilota "alla frutta". L'unica speranza di dimostrare a se stesso e a tutti che va ancora forte è pregare che la yahama ufficiale gli dia una sella!Ma con Lorenzo la vedo dura.. Se va a finire in qualche team di secondo livello come le yamaha tech 3 ricominceremo col solito tram tram "oggi nonandava la gomma dietro.domani proviamo un altro assetto, non sento l'anteriore" e bla bla bla bla..vale..e svegliati!!

  • Caro Valentino,tutto finisce prima o poi.Ma la tua ideuzza e'quella di spillare ancora un sacco di soldi all'Audi!Se ti riesce sei un grande!!!

  • ma copiare gli assetti di barbera dopo aver copiato di di hayden fai qualcosa o togliti dalle pall@ , nomina sempre barbera perchè un pilota da 50.000 lo mette sotto e di brutto ,psicologicamente l'ha devastato barbera

  • peccato che con quel cesso,piloti che non hanno vinto nulla,o poco,e comunque non i NOVE mondiali del giullare,si impegnino e vadano forte!!!! fossi in Audi penserei piuttosto a buttare via quel cesso di pilota che è diventato il giullare!

  • quello che piu' mi fa' inc....e'il fatto che lo scorso anno,
    il cosi'detto Fenomeno rifiuto'la moto che oggi guida
    Barbera,dichiarando che la moto fosse inguidabile !,,
    e oggi Barbera con la moto che il piu' grande svilupatore
    di moto di tutti i tempi ,ha scartato,si lascia staccare in prova
    di un secondo ! che vergogna !!!
    ma,io l' scritto gia' un paio di volte,che Valentino habbia
    solo portato in Ducati confusione e niente altro !!!!
    che vergogna !!

    • mi sembra che il dottor Rossi di confusione ne abbia fatta molta piu' in testa tua !!!!!!!! e poi abbia non ha l' H >>>> Gnurante
      FORZA ROSSI SEMPRE E COMUNQUE

  • Stavolta è peggio del solito.. Io vedo una resa scoraggiante, questa è una pista amica (almeno in teoria). 2 ducati sono 3za e 4ta non ci sono scuse non ci sono scie nè situazioni anomale, barberà e hayden sono semplicemente andati più forte del 46 e stop.. Anche x la gara non credo che la situazione cambi xkè il passo fa pena. Con la ducati è finita (se mai era iniziata) e prima lo capiranno tutti, anche audi, meglio sarà..
    2 parole anche sul "fenomeno", non capisco neanche lui, la sua stessa moto ha fatto la pole, lui fa andare forte qualsiasi cosa abbia sotto il c..o (senza ironia) e invece.. Non si può neanche dire che non si sia impegnato xkè stavolta ha girato tanto anche nelle libere a differenza di ciò che ha sempre fatto, è strano, pare quasi che più prova e peggio va, mah........

  • ragazzi nessun commento su stoner che arriva dietro a pedrosa in qualifica oggi, e che è dietro in classifica generale....

    Tutti a rompere i cogxioni con Rossi che nonostante in qualifica non spinga, in classifica è comunque la prima ducati... a differenza di stoner che non è la prima honda...

    Misteri dell'obbiettività...;)

    EneA

    • Enea, io sono appassionato del 46 come te ma oggi non riesco a trovargli giustificazioni, 2 ducati una vecchia e l'altra uguale alla sua sono nelle prime posizioni, lui almeno con loro doveva essere, e x domani non prevedo niente di buono visto il passo che ha messo in mostra, ma poi lo dice anche rossi stesso. Anche il fenomeno intergalattico ha i suoi (inspiegabili) problemi come ho detto qualche post sopra.

      • Nessuno vuole trovare giustificazioni a Rossi.. ;)

        Dico solo che se dupingete lui, inquesto momento, come un fallito, cosa dovreste dire di stoner? tutto qui... ;)

        Enea

      • Stoner ha fatto una qualifica brutta...è dietro pedrosa di 4 punti..e se non si ripiglia perde il n° 1...e poi attento con stà storia che Rossi è pur sempre la prima Ducati...se Nicky lo supera in classifica cosa dirai? non sono lontani i due..

      • @enea
        qui la notzia è su rossi se vuoi parlare di stoner vai sull'altra...
        non c'è giustificazione che tenga in 2 anni ha fatto cambiare di tutto ed è ancora dietro non si tratta del confronto con i compagni ma con la concorrenza... come se poi il confronto con i compagni fosse impietoso... dovrebbe andare in superbike li potrebbe dire la sua la motogp è cambiata molto da quando è arrivato la super potrebbe rdare vita al suo talento... tuttavia lui vuole rimanere in motogp a prender ceffoni tanto chi glielo fa fare io fossi in lui direi ragazzi sono vecchio per la motogp (si perchè oggi è vecchio per la motogp si corresse con le 500 sarebbe un altra storia) me ne vado in superbike... tanto i soldi li ha non è che come la maggioranza di noi fa fatica ad arrivare a fine mese... voleva dimostrare che lui riesce senza il suo team personale quello che l'ha seguito da sempre... ma si sa un pilota con una crt non va più forte di una motogp neanche se nel polso ha 2 sec in più

      • Rispondo a tutti...

        La storia è sempre la stessa... se Rossi le prende in qualifica essendo comunque la prima Ducati in classifica generale è un pilota di merxa...

        Stoner le prende in qualifica, e non è neanche la prima honda, dato che pedro è avanti in classifica, e nessuno apre bocca...

        Non volete ne potete dare un commento sensato, quindi continuate a menarla con rossi bollito... fate pure... ;)

        @Lettore

        Un pensiero particolare va a te caro lettore, ultrà di stoner che si maschera da equilibrato commentatore super partes... sei più ridicolo del resto della combricola, e aspetti solo il lecchino di turno che ti metta il pollicino verde... ;)
        Probabilmente non guardi manco le gare e commenti lo stesso...
        Sei imbarazzante quasi quanto *Marco... forse sei un pelo meno delirante, ma altrettanto insignificante. ;)

        Buona serata.

        PS.
        @lettore non iniziare con la menata riguardo gli insulti personali.. li poi diventi peggio di un brufolo sulla chiappa... ;)

        Ribuona serata ;)

        EneA

      • ma dai.. come se Stoner avesse preso un secondo da Pedrosa.. poi è dietro in classifica perchè ha fatto quella cazzata la scorsa gara.. ora fa i suoi alti e bassi ma almeno in alcune gare è ancora lui mentre Rossi non è lui da molto tempo ormai.. è finita la favola

      • guarda enea hai rotto i cog***ni quando uno non la pensa coem te idolatrando incominci a splar me***a.

        e poi che ca**o vuoi a dire che manco guardo le gare caro mio le gare le guardo tutte ma sei talmente tardo che manco hai capito che non serve il tv per vederle ma esiste lo streaming e le tv straniere... poi se perchè non guardo su mediaset secondo te non guardo le gare fa pure.

        lo so questo post è pieno di insulti ma penso che il peggor insulto sei te a a te stesso

      • @redazione
        grazie per aver moderato il post ma proprio si è stufi di leggere insulti o ai piloti o agli utenti e si perdono le staffe

1 2 3 4
Articoli Correlati