MotoGP Mugello: Danilo Petrucci 9°, “Dovrò stringere i denti”

Il pilota Ducati Octo Pramac lamenta ancora difficoltà fisiche

MotoGP Mugello: Danilo Petrucci 9°, “Dovrò stringere i denti”MotoGP Mugello: Danilo Petrucci 9°, “Dovrò stringere i denti”

GP Mugello MotoGP QP – ottima qualifica per Danilo Petrucci che, alla seconda gara dal rientro dopo il grave infortunio al polso, ha chiuso in 9° posizione precedendo il suo compagno di squadra Scott Redding.
Il pilota ternano si è detto comunque preoccupato per la sua resistenza fisica ancora decisamente compromessa dalla mancanza di allenamento.

“Sono molto contento – ha commentato Danilo Petrucci – perché essere andato direttamente in Q2 è stato un ottimo risultato. Era importante saltare le Q2 che sono state decisamente veloci. Ancora mi manca molto perché non sono allenato ad andare in moto e soffro particolarmente i cambi di direzione. La mia preoccupazione più grande per domani sarà la mia condizione fisica e dovrò stringere i denti per fare una bella gara davanti al mio pubblico. Oggi non ho preso farmaci, anche perché il problema maggiore non è il dolore quanto la mancanza di forza. Sono comunque contento del lavoro fatto considerando che sono solamente alla mia seconda gara – mentre gli altri hanno tanti chilometri in più – ed ho centrato il miglior giro di sempre su questo tracciato. Non ho capito cosa sia successo con Iannone: ero dietro di lui e mi ha visto mentre mi stavo lanciando ma alla prima curva dopo il traguardo ha mollato rallentandomi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati