MotoGP – Motegi FP1 – Rossi davanti a Stoner e Lorenzo

MotoGP – Motegi FP1 – Rossi davanti a Stoner e LorenzoMotoGP – Motegi FP1 – Rossi davanti a Stoner e Lorenzo

Proprio allo scadere Valentino Rossi è stato in grado nelle Free Practice 1 di Motegi di far registrare il miglior tempo in 1’48″545, precedendo Casey Stoner che è rimasto praticamente per tutta la sessione di prove in prima posizione. Rossi ha progressivamente migliorato nei 45 minuti a disposizione, riuscendo a scavalcare il rivale di 56 millesimi al personale 18° giro percorso. Dietro alla coppia rivale per la rincorsa al campionato troviamo Jorge Lorenzo, buon terzo a 0″420 davanti a Chris Vermeulen su Suzuki e Colin Edwards con la Yamaha Tech 3.

Sesto è invece Loris Capirossi, precedendo altri due piloti italiani come Andrea Dovizioso (il più veloce tra i piloti Honda) e Marco Melandri, sempre nella top ten (8°) con la Kawasaki dell’Hayate Racing Team.

Male invece Dani Pedrosa, solo undicesimo nonostante il suo ginocchio stia migliorando da un punto di vista fisico. Da registrare una caduta che ha visto protagonista Mika Kallio, ripartito poco più tardi e autore del 17° e penultimo tempo davanti a Niccolò Canepa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati