MotoGP – Motegi Day 1 – Giornata di apprendistato per Niccolò Canepa

MotoGP – Motegi Day 1 – Giornata di apprendistato per Niccolò CanepaMotoGP – Motegi Day 1 – Giornata di apprendistato per Niccolò Canepa

Niccolò Canepa ha chiuso la prima giornata di prove del Gp del Giappone in diciottesima posizione. Il pilota genovese del Pramac Racing ha infatti girato in 1’51.929 a 3.384 dal miglior tempo fatto segnare da Valentino Rossi e a 286 millesimi dal proprio compagno di squadra Mika Kallio. Il pilota del Pramac Racing vedeva per la prima volta il tracciato di Motegi e quindi questa sessione gli è servita per imparare le traiettorie. Sicuramente i turni da 45 minuti non aiutano un debuttante. A lui il microfono.

“La pista mi piace molto. Ho utilizzato questo turno per imparare le migliori traiettorie. Sarà un po’ dura raggiungere il livello degli altri piloti in sole due prove libere di quarantacinque minuti l’una, ma farò il possibile. Ho trovato il circuito molto scivoloso, soprattutto dove è caduto Mika. In questa sessione ho utilizzato solo un pneumatico posteriore per 20 giri e aver registrato il mio miglior tempo all’ultima tornata mi fa ben sperare per il proseguo del fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati