X

MotoGP Misano: Valentino Rossi “E’ la miglior gara con Ducati, per essere vecchio e suonato è andata abbastanza bene”

Valentino Rossi chiude al 2° posto il gran premio di Misano, la sua gara di casa, a due passi da Tavullia. Il pesarese parte a razzo e complice l’assenza li davanti allo schieramento di Pedrosa, si piazza subito alle spalle di Lorenzo, difendendo la posizione per tutta la gara. Anzi da metà corsa in poi riesce anche ad allungare sugli inseguitori chiudendo a soli 4 secondi dal maiorchino. Al termine del gp la soddisfazione sul volto del pesarese è grande: ha dimostrato a se stesso e a tutti i detrattori che quando la moto lavora bene lui è pronto a dar gas.

“Avevo avuto buone soddisfazioni qui a Misano gia dal test – ha affermato Rossi a SportMediaset – anche se però girando da solo non puoi mai essere sicuro. Ieri poi è andata piuttosto bene, abbiamo fatto delle modifiche sul davanti e ho cominciato finalmente a guidare come non facevo da tanto. Oggi abbiamo fatto 2-3 modifiche con Jerry (Burgees ndr) e ho fatto una partenza mostruosa, però avevo paura di quello che poteva succedere a metà gara. Poi però le gomme sono calate e guadagnavo sempre di più e allora ci ho fatto la bocca a questo risultato. Con questo nuovo telaio possiamo fare delle modifiche e poi oggi ho potuto tenere lo stesso passo dall’inizio alla fine della gara ed è fondamentale. E’ un podio importantissimo, rammarico per lasciare la Ducati? beh ormai le scelte sono state fatte, però per me è importante essere veloce da qui alla fine, anche se poi di questo lavoro se ne avvantaggeranno altri. Ora ci manca ancora qualcosa sul grip davanti per andare forte, però la moto risponde bene in accelerazione e mi permette quindi di spingere. E’ un risultato importante per tutti quelli che sono con me e per tutto il reparto corse Ducati. E’ la mia miglior gara da quando sono in Ducati…per essere vecchio e suonato è andata abbastanza bene”

Antonello D'Amore:

Guarda i Commenti (56)

  • Vale cavolo, se davvero è uno step importante nello sviluppo della moto... dai un po' di rammarico deve esserci.
    Detto ciò, bravo a mantenere la necessaria lucidità e brava Ducati che forse comincia ad imbroccare la strada giusta, poi certo mancavano Dani e Stoner, ma detto in tutta franchezza me ne frego, oggi è bello così.
    Dai ragazzi date il massimo per il finale di stagione e gettate le basi per l' anno prossimo.

  • Ok, ma una rondine non fà primavera però il risultato di oggi, anche se su di una pista amica e sull'asciutto, sembra essere un deciso passp avanti...ma bisogna aspettare le altre gare per sapere se la strada è quella giusta o è stato un semplice ed isolato exploit

  • ...e' stato sicuramente un caso isolato...e meno male che ha fatto una gara decente, almeno sulla pista sulla quale ha provato un sacco di volte...il fallimento, in ogni caso, rimane...solo la vittoria potrebbe forse scalfire questo mio convincimento...comunque quando le cose vanno bene lui e geremia han lavorato bene, se vanno male e' colpa della ducati che non lo segue...peggio di biaggi...

    • Bellin dai è arrivato 2° e al di là delle vicissitudini degli altri da ducatista dovresti essere contento, anche se sto uomo proprio lo odi. Poi la pista amica ha aiutato sicuramente, vedremo in altre piste, cmq se non sbaglio ha corso con una morbida al posteriore, indubbiamente qualche miglioramento c'è.

  • ottimo podio sono felicissimo,ma non ho visto la gara purtroppo..sapete dove posso rivederla ?su Mediaset.it è gia disponibile ma non carica il video.Grazie!

    • Hai installato Silverlight ?!?
      Puo essere per quello, oppure cambia browser (Crhome,Safari Firefox ecc...)
      Nel caso danno la replica su italia 2, canale 35 del digitale terrestre.
      Replica Moto Gp : 18:52.
      Ciao

  • Finalmente iniziano a girare nella direzione giusta sia Ducati-corse che Valentino Rossi !!! Bellissime immagini di fair-play tra Rossi ed i meccanici Yamaha e Jorge e stupendi gli abbracci con gli ingegneri Ducati e Valentino in particolare quello con Filippo Preziosi alla faccia di chi dice che si spalano m...a addosso entrambi !

  • quella del fair play e proprio bella!!
    meda non sa piu cosa inventarsi...non sono più suoi avversari adesso.......

  • su preziosi la m..... l avete spalmata sempre voi tifosi di rossi fino a ieri...
    avete proprio una bella faccia tosta....

1 2 3
Articoli Correlati